Avengers Infinity War: "Iron Man solo con Robert Downey Jr., ma... "

Robert Downey Jr., Iron Man addio?
Ecrit par

I registi Anthony e Joe Russo, nel corso di un'intervista, hanno parlato delle dinamiche e dei protagonisti di "Avengers: Infinity War", menzionando Robert Downey Jr. e Chris Evans.

Dopo le dichiarazioni su Spider-Man e sul suo coinvolgimento in "Captain America: Civil War" (scopri le 3 teorie scaturite dalla visione del nuovo trailer), i registi Anthony e Joe Russo, nel corso di una lunga intervista, hanno parlato anche di "Avengers: Infinity War", l'evento diviso in due parti che terminerà la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Alla domanda se l'Uomo Ragno comparirà o meno anche nel terzo capitolo dedicato ai Vendicatori, ecco cosa hanno risposto: «Ci saranno molte evoluzioni. A dire il vero, molti personaggi verranno introdotti nei prossimi film e si uniranno in seguito agli Avengers, ma molti altri personaggi verranno introdotti direttamente in "Infinity War". Si tratta di un film estremamente ambizioso e il solo titolo ci fornisce già un’idea della sua importanza. Ma non c’è ancora una stesura del copione, ci stiamo lavorando. È troppo presto per parlarne nello specifico, sia per non fare spoiler, sia perché stiamo ancora cercando di capire come sistemare il tutto. Sarà il culmine dell’Universo Cinematografico Marvel, e in un certo senso la fine di parte di esso». Da ciò se ne ricava che prima o poi arriverà il giorno in cui Robert Downey Jr. o Chris Evans saranno troppo vecchi per indossare l’armatura o sollevare lo scudo. E, quando arriverà il momento, Iron Man e Captain America continueranno ad esistere nell’Universo Cinematografico Marvel? I fratelli Russo hanno fatto luce in merito alla scottante questione, commentando i rumors che vorrebbero un recasting per i personaggi:

«Crediamo sia praticamente impossibile rimpiazzare Robert Downey Jr, attualmente è la più grande star del mondo. Un suo primo piano vale come l’intera esecuzione di un altro attore, è incredibilmente talentuoso. Probabilmente, quando avrà finito il suo lavoro, Iron Man dovrà sparire per un po’. Crediamo che l’unico modo per fare un reboot sia lasciar passare un po’ di tempo, il che permetterà ad un altro attore di ridefinire il personaggio senza avere sulle spalle il peso dell’interpretazione di Robert. Francamente, ci sono così tanti personaggi dell’universo Marvel da esplorare e approfondire, prima di rivedere Iron Man o qualsiasi altro personaggio già visto. Crediamo che l’Universo Cinematografico non si fermerà ad Infinity War, ma continuerà con una formazione degli Avengers diversa». "Avengers: Infinity War" (vedremo Jessica Jones nel film?), che sarà diviso in due parti, arriverà nelle sale il 27 Aprile 2018 e il 3 Maggio 2019. Non dimenticate di seguire la pagina “Universo Cinematografico Marvel” su Facebook, per tenervi sempre aggiornati su tutte le novità dell’universo Marvel!

Crediti: web , Disney