Avengers: Infinity War e oltre! Ecco 7 probabili sequel della Fase 4 

Alcuni dei protagonisti di Avengers: Infinity War
Ecrit par

Il boss dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dell'era post "Avengers: Infinity War". Ecco 7 sequel che potremmo vedere nella Fase 4 del MCU.

(di Emanuele Zambon). Nel 2019 uscirà la seconda parte di "Avengers: Infinity War" (ecco chi farà compagnia a Thor e Star-Lord nel film), terzo capitolo sui Vendicatori che vedrà la presenza di tutti gli eroi Marvel visti finora e che concluderà questo ciclo di storie dell'Universo Cinematografico Marvel (la cosiddetta Fase 3). Ma cosa accadrà dopo? Intervistato da Entertainment Weekly, Kevin Feige ha parlato dei piani della Marvel per una possibile Fase 4. «Penso che dovreste pensare ai fumetti come ad una guida per i film» - ha spiegato il presidente - «Ci sarà una fine nella Fase 3 che segnerà anche un nuovo inizio. Sarà un capitolo diverso, molto diverso, che si distinguerà dalle prime tre fasi che rappresentano una saga intera». Quando gli è stato chiesto del futuro degli attuali Avengers, Feige ha risposto così: «Abbiamo scelto nuovi personaggi che verranno introdotti proprio durante la Fase 3. Li abbiamo scelti con cura, perché nei prossimi anni Doctor Strange, Spider-Man, Black Panther o Captain Marvel andranno un po' a sostituire Captain America o Iron Man che, dopo la fantastica interpretazione degli attori attuali, dovrebbero ritirarsi prima di comparire nuovamente sullo schermo con il volto di altri attori o personaggi». Giusto pochi giorni fa, Feige aveva confermato l’intenzione degli Studios di produrre "Guardiani della Galassia: Vol. 3", e sappiamo già che ci sono in programma tre film, attualmente senza titolo, per il 2020, che verosimilmente non rientreranno nella Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Il deus ex machina dei cinecomic della Casa delle Idee ha lasciato così intendere che attori come Chris Evans e Robert Downey Jr. (ecco il futuro dell'attore dopo "Avengers: Infinity War") consegneranno, nei prossimi anni, il testimone ai vari Benedict Cumberbatch, Tom Holland e Chadwick Boseman.

Avengers: Infinity War e oltre! Ecco 7 probabili sequel della Fase 4 

Ma quali potrebbero essere i film di questa Fase 4? Ecco le nostre ipotesi:

1) Sequel di "Doctor Strange" - Dopo lo scontro di "Captain America: Civil War"(guarda la nuova clip del film), l'universo Marvel esplorerà una parte magica e psichedelica in "Doctor Strange", pellicola che, già dal primo trailer, promette un'esperienza incredibile. Ed essendo lo Stregone Supremo uno dei candidati per i nuovi Vendicatori che appariranno in "Infinity War", l'ipotesi di un sequel appare molto probabile.

2) "Guardiani della Galassia: Vol. 3" - Il cinecomic campione di incassi del 2014 ha dimostrato che la Marvel può creare capolavori anche con personaggi sconosciuti alla maggior parte del pubblico. "Guardiani della Galassia: Vol. 2" (Kurt Russell e Sylvester Stallone nel film) arriverà al cinema il 25 Aprile 2017, e il terzo capitolo è già stato confermato.

3) Sequel di "Spider-Man: Homecoming" - Il nuovo Spider-Man debutterà in "Captain America: Civil War", per poi avere un film tutto suo. Le prime recensioni parlano della migliore interpretazione di sempre e sembra che Tom Holland sia un Peter Parker pressochè perfetto. Lo abbiamo amato nel secondo trailer di "Civil War" e non vediamo l'ora di vederlo in azione. Ci sono tutti i presupposti per un fantastico film stand-alone, e se così si rivelasse vorremmo senz'altro un sequel dedicato all'Arrampicamuri.

4) Sequel di "Black Panther" - Anche la Pantera Nera Chadwick Boseman debutterà nel cinecomic di Anthony e Joe Russo in arrivo il prossimo 4 maggio. A quanto pare T'Challa sarà un personaggio formidabile Come Spider-Man, anche Black Panther sarà protagonista di un film tutto suo. Se la pellicola dovesse avere un buon riscontro, i Marvel Studios valuterebbero senz'altro un sequel, magari al fianco dei nuovi Avengers.

5) Sequel di "Ant Man and the Wasp" - Come con "Guardiani della Galassia", la Marvel ha fatto un ottimo lavoro anche con "Ant-Man" (eccolo nella nuova clip di "Civil War"), personaggio quasi sconosciuto al grande pubblico. Il sequel del film sull' Uomo Formica è fissato per il 6 Luglio 2018, ma non sappiamo se nei piani della major è previsto un ulteriore terzo capitolo.

6) Sequel di "Captain Marvel" - Nel 2019 assisteremo al debutto del primo film stand-alone interamente dedicato ad un supereroe donna. Hollywood chiede a gran voce più eroine donne e questo film potrebbe essere un buon colpo per la Marvel che, se dovesse porate a segno un altro colpo, potrebbe decidere di annunciare un sequel.

7) Sequel di "Inhumans" - Il film sugli Inumani ha subìto una produzione travagliata, e Kevin Feige ha dichiarato che probabilmente verrà rimandato ancora. Introdotti nella serie "Agents of S.H.I.E.L.D.", gli Inumani hanno avuto successo tra i fan, e il film potrebbe portare grandi incassi per i Marvel Studios, aprendo così ad un sequel.

Anche se la Fase 4 potrebbe concentrarsi sugli eroi che debutteranno nella Fase 3, non è escluso che vengano introdotti nuovi personaggi. Quali supereroi vorreste vedere in futuro? Fatecelo sapere cliccando like e commentando alla pagina Facebook "Universo Cinematografico Marvel", in modo da rimanere sempre aggiornati con le ultime news!

Avengers: Infinity War e oltre! Ecco 7 probabili sequel della Fase 4 
Crediti: web , Marvel, ScreenRant