Avengers Infinity War, Captain America 3 Civil War e Guardiani 2: il calendario Marvel 

Trio di supereroi delle meraviglie
Ecrit par

La Marvel annuncia il calendario dei cinecomic fino al 2019. La novità più clamorosa è “Avengers Infinity War”, che sarà diviso in due parti. Spazio anche a "Captain America: Civil War" e "Guardiani della Galassia 2".

Tutto è stato deciso a tavolino e subito dopo dato in pasto alla stampa attonita. Sbatti l’Avenger in prima pagina, verrebbe da dire viste le ultime news dai Marvel Studios. Kevin Feige, deus ex machina della Casa delle Idee, ha optato per un per nulla megalomane coup de théâtre, mandando in delirio i presenti alla conferenza stampa di martedi 28 ottobre, in cui ha annunciato il calendario della Fase 3 della Marvel che condurrà ad Avengers Infinity War Parte 1 e Parte 2, il terzo capitolo sui Vendicatori che verrà suddiviso in due parti, un po’ come accadrà ad Hunger Games: Mockingjay. Il cammino cosparso di supereroi ci condurrà fino al 2019, il tutto tra abbandoni (come quello probabile di Iron Man e Vedova Nera), new entry (Ms Marvel) e ritorni come quello di Loki, fratellastro di Thor, per non parlare dell’avvento di Thanos (interpretato da Josh Brolin), fino ad ora apparso solo in brevi cameo in Avengers e Guardiani della Galassia.

Avengers Infinity War, Captain America 3 Civil War e Guardiani 2: il calendario Marvel 

Ma vediamo nel dettaglio come si strutturerà il calendario della Marvel: il primo ad esordire, dopo Avengers 2: Age of Ultron (vedi il nuovissimo trailer), sarà Captain America: Civil War, il terzo capitolo dedicato alle avventure del supersoldato Steve Rogers che uscirà a maggio 2016. Nel film avverrà lo scontro tra Cap e Tony Stark così come è descritto nel famoso albo Marvel. Spazio poi alla new entry Doctor Strange che uscirà nelle sale a novembre del 2016 e che dovrebbe avere il volto di Benedict Cumberbatch, lo Sherlock Holmes della serie tv. Pronto anche il sequel di Guardiani della Galassia, il crac di James Gunn che ha conquistato pubblico e critica. Star-Lord & Co. torneranno a maggio 2017 mentre un paio di mesi dopo sarà la volta di Thor 3: Ragnarok, in cui Chris Hemsworth (leggi cosa ha dichiarato l'attore su Loki) impugnerà ancora una volta il martello del Dio del Tuono. A novembre 2017 farà il suo esordio Black Panther mentre nell'arco del 2018 faremo la conoscenza di Captain Marvel e di Inhumans per poi arrivare ad Avengers Infinity War Parte 1, mentre la seconda parte arriverà non prima di maggio 2019. In tutto questo non va dimenticato il film su Ant-Man con Paul Rudd protagonista. Non resta che fare un abbonamento al cinema e tanto, ma davvero tanto, spazio a casa per i cofanetti Blu-Ray.

Avengers Infinity War, Captain America 3 Civil War e Guardiani 2: il calendario Marvel 
Captain America e Thor
Captain America e Thor
Crediti: web , YouTube/ Marvel, Landmark Media, Visual Press Agency