Avengers 3: Joss Whedon via, in regia James Gunn?

la copertina dedicata ad Avengers 2
Ecrit par

La critica americana entusiasta de “I Guardiani della Galassia”. Si profila un clamoroso avvicendamento alla regia di Avengers 3: via Joss Whedon, al suo posto il collega James Gunn, reduce proprio da “I Guardiani della Galassia”

Kevin Feige, il boss della Marvel, non è certo tipo da gettare acqua sul fuoco. In questi giorni poi, che precedono il tanto atteso Comic Con di San Diego (qui il programma completo), l’uomo più potente della Casa delle Idee è letteralmente scatenato. News su Avengers 2 (di cui ha presentato a Londra il teaser ufficiale), scoop su “I Guardiani della Galassia” ecc. Sui “Guardiani” di James Gunn, Feige ha dichiarato che le scene eliminate in fase di post produzione verranno inserite nella versione Blu-ray, senza escludere l’ipotesi di realizzare un extended cut (perché no, anche cinema). Il picco dell’interesse, però, si manifesta quando Feige vomita anticipazioni a raffica sulla Fase 3 della Marvel: “Captain America 3 e Thor 3 sono già in lavorazione: con il primo siamo un pochino più avanti, soprattutto a livello di scrittura. In merito a Doctor Strange, invece, non abbiamo ancora trovato l’attore che lo interpreterà”.

Altri articoli su Avengers 2I Guardiani della galassia: Vin Diesel, scene inedite nello spot tv (VIDEO)Avengers 2: Il teaser esclusivo di Age of Ultron presentato a LondraAvengers 2: Le new entry The Vision, Scarlet Witch e QuicksilverAvengers 2: Scarlett Johansson incinta sul set Marvel (FOTO)

A ravvivare il tizzone Marvel ci ha poi pensato il sito Badass Digest, il cui inviato in conferenza stampa ha chiesto conferme a Feige e a James Gunn sul fatto che Avengers 3 sarà affidato o meno proprio al regista de “I Guardiani della Galassia”. Secca la smentita da parte degli interessati, ma l’impressione è che Joss Whedon, che sta ultimando le riprese di Avengers 2: Age of Ultron, possa essere giunto al capolinea e che James Gunn sia in lizza per sostituirlo, reduce dal trionfo di critiche positive della stampa americana per il suo cinecomic con Chris Pratt e Zoe Saldana. Insomma, siamo ufficialmente entrati nel clima Comic Con.

il regista James Gunn
il regista James Gunn
Crediti: Marvel Italia/Youtube, web , Entertainment Weekly, Xinhua, Zuma / Visual Press Agency