Avengers 2: Il video di Age of Ultron con Iron Man e Scarlet Witch 

Iron Man in azione in "Avengers: Age of Ultron"
Ecrit par

Per l'edizione Blu-Ray di “Guardiani della Galassia” bisognerà attendere fino a febbraio 2015. Sappiamo però cosa sarà presente nei contenuti speciali: un video dietro le quinte di “Avengers: Age of Ultron”, con intervista a Joss Whedon.

“Ooga chaka, ooga chaka”. Chiedo venia, ma mentre scrivo l’articolo è in loop nel mio stereo Awesome Mix Vol.1, la colonna sonora di “Guardiani della Galassia" (leggi la recensione di melty.it), la sorpresa Marvel del 2014. Proprio il film di James Gunn legherà il suo nome a quello di “Avengers: Age of Ultron”. Come? Molto semplice: l’edizione Blu-Ray e dvd di “Guardiani della Galassia” uscirà a febbraio 2015, per la delusione dei fan del film (tra cui insospettabili pseudo giornalisti con zero voglia di crescere), e nei contenuti speciali del disco vi sarà, tra le tante cose, un video esclusivo di “Avengers: Age of Ultron”. Si trattà di un breve filmato, della durata di gran lunga inferiore al minuto, che ci porta sul set del sequel dei Vendicatori. Il dietro le quinte riprende Iron Man in azione, Vedova Nera intenta a “sdraiare” due nemici, Captain America in sella alla consueta moto e le new entry Scarlet Witch e Quicksilver che, come tutti i fan dei Marvel Comics sanno, sono i figli di Magneto. Quicksilver ha fatto la sua comparsa nell’universo cinematografico dei supereroi già in “X-Men: Giorni di un Futuro Passato” (era l’attore Evan Peters a prestargli la simpatica faccia da schiaffi). In “Avengers: Age of Ultron” il personaggio di Quicksilver sarà interpretato da Aaron Taylor-Johnson.

Staremo a vedere come Joss Whedon prima e gli altri registi poi sapranno introdurre i personaggi di Scarlet Witch (scopri i poteri di Wanda Maximoff) e Quicksilver senza violare i diritti della Fox, proprietaria dell'universo mutante della Marvel (X-Men). Pietro e Wanda Maximoff, questi i loro nomi da civili, essendo i figli di Magneto, sono mutanti a tutti gli effetti. In "Avengers: Age of Ultron", che sarà targato invece Disney, i due supereroi avranno origini diverse (saranno forse Inumani?) come già ha lasciato intendere, per la verità assai velatamente, la scena post credits di "Captain America: The Winter Soldier", in cui Quicksilver e Scarlet Witch sono tenuti prigionieri dall'Hydra. Tornando al video dietro le quinte di "Avengers. Age of Ultron", in esso vi è contenuta anche una breve intervista sul set a Joss Whedon, regista del film, che descrive il film come il più completo realizzato finora, contenete al suo interno tantissimi supereroi. Whedon, dopo "Avengers: Age of Ultron" (riprese extra a gennaio del film, leggi i dettagli), potrebbe lasciare il timone di "Avengers: Infinity War" (il terzo capitolo dei Vendicatori che sarà diviso in due parti) ai fratelli Russo o a James Gunn. "Avengers: Age of Ultron" uscirà a maggio 2015 e il cast annovera Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Paul Bettany, James Spader, Aaron Taylor-Johnson e Elizabeth Olsen. Intanto la Marvel ha lanciato il sito ufficiale del film (clicca qui per vederlo): per ora si ha solo la possibilità di vedere il trailer esteso in hd mentre al centro dello schermo compare la grossa A di Avengers con la didascalia May 1, data di uscita del film nelle sale statunitensi.

Crediti: web