Avengers 2: Dopo Age of Ultron il Soldato d'Inverno in Civil War contro Crossbones

Il Soldato d'Inverno Sebastian Stan
Ecrit par

"Avengers: Age of Ultron" vedrà Captain America costretto a sospendere la ricerca del Soldato d’Inverno interpretato da Sebastian Stan, che sarà di vitale importanza in "Captain America: Civil War" accanto al villain Daniel Brühl.

Sposta un Iron Man lì, no Captain America più a destra, Vedova Nera ferma lì. No, non stiamo addobbando l’albero di natale della Marvel, anche se ormai siamo quasi alle porte di dicembre. Proviamo invece a fare quello che gli Studios dei cinecomics stanno facendo col pattuglione di supereroi, ovvero sparpagliarli nei vari film in uscita da qui al 2019. Punto cruciale di questa complicata e lungimirante “operazione hero” sarà Avengers: Age of Ultron, il sequel di Joss Whedon sui Vendicatori. Nel film assisteremo alle prime crepe nel rapporto, già di per se burrascoso, tra Iron Man e Captain America le cui vecchie ruggini si paleseranno in Captain America: Civil War per contrasti insanabili sul Superhero Registration Act voluto dal magnate Tony Stark, che obbliga persone dotate di superpoteri a uscire allo scoperto e registrarsi ufficialmente presso le autorità governative (qualcosa di simile accadeva in “X-Men: Conflitto Finale”). Ma il supersoldato Steve Rogers avrà altre gatte da pelare sia in Avengers: Age of Ultron sia nel terzo capitolo a lui dedicato.

Avengers 2: Dopo Age of Ultron il Soldato d'Inverno in Civil War contro Crossbones - photo
Avengers 2: Dopo Age of Ultron il Soldato d'Inverno in Civil War contro Crossbones - photo
Avengers 2: Dopo Age of Ultron il Soldato d'Inverno in Civil War contro Crossbones - photo

Avevamo lasciato Cap intento a dare la caccia al Soldato d’Inverno, a cui presta il volto Sebastian Stan. In Avengers: Age of Ultron (vedi il nuovo trailer) il paladino a stelle e strisce interromperà momentaneamente le ricerche dell’ex amico che nel frattempo ha riacquistato la memoria ed è pronto a farsi perdonare e a vendicarsi della tortura subita ad opera dell'Hydra . Gli ultimi rumour vorrebbero una comparsata di Bucky Barnes alias il Soldato d’Inverno nel film di Joss Whedon in uscita a maggio 2015. Lo stesso Stan dovrebbe poi prendere il posto di Chris Evans come nuovo Captain America. L'ex Torcia Umana potrebbe infatti uscire di scena in Captain America: Civil War ad opera di Crossbones, il villain del film impersonato da Frank Grillo. Per ora si tratta solo di un rumor basato sulla storyline a fumetti di Civil War. Quel che è certo è che Sebastian Stan ha firmato un contratto con la Marvel per 9 film: decisamente troppi per rimanere nell'anonimato. Chissà, se, i fratelli Russo in regia seguiranno fedelmente le strisce a fumetti, facendo eliminare Steve Rogers ad opera del fuoco incrociato di Crossbones e della figlia sanguinaria di Teschio Rosso.

Crediti: web