Avengers 2: Chi riuscirà a sollevare il martello di Thor?

The Avengers - Age of Ultron
Ecrit par

Nel trailer di Avengers 2 nessun vendicatore sembra in grado di alzare il martello di Thor ma nei fumetti proprio uno di loro può farlo.

Il trailer di The Avengers: Age of Ultron è online, anche in italiano. Le prime immagini delle nuove avventure dei Vendicatori, che a partire dal prossimo 22 aprile saranno nei cinema per la regia di Joss Whedon, sono state un bellissimo regalo di Natale per tutti gli appassionati di cine-comic. Le note della versione riadattata di "I've Got No Strings" canzone portante della colonna sonora del film della Disney, Pinocchio, fa da sottofondo alle straordinarie immagini. La scelta del brano – oltre a sancire ancora una volta il binomio Disney/Marvel – è estremamente funzionale alle parole di Ultron che, nel bel mezzo trailer, tuona "Siete marionette, aggrovigliate nei fili. Nei fili. Ma ora sono libero, non ho fili che mi legano" riferendosi, ovviamente, al variegato gruppo di Vendicatori. L’attesissimo e già cliccatissimo trailer di Age of Ultron si apre con una sorta di Tavola Rotonda di Vendicatori che tentano – per gioco – di alzare il Mjolnir, ovvero il martello di Thor. Né Capitan America, né tantomeno Tony "Iron Man" Stark riescono nell’impresa. A detta del Dio del Tuono è perché “non sono degni”. Nell’Universo fumettistico della Marvel, in realtà, c’è qualcuno degli Avengers che è riuscito nella fatidica impresa. Qualcuno degno di sollevare l’arma è seduto proprio intorno a quel tavolo nella scena che apre il trailer di Avengers 2.

Nella mitologia Marvel in molti hanno tentato di sollevare il Mjolnir. Nei crossover Marvel/Dc tra i supereroi della casa editrice concorrente a quella che ha dato i natali agli Avengers sia Wonder Woman che Superman sono stati in grado di alzare il Martello. Per quanto riguarda i colleghi Vendicatori del Dio del Tuono l’unico che è riuscito a sollevare l’arma è stato proprio uno di quelli che secondo il trailer di The Avengers – Age of Ultron non è degno di farlo: Capitan America. Ben due volte, in quel dei comics, Steve Rogers riesce ad alzare il Mjolnir: la prima in una storia del 1988, mentre Cap è circondato da nemici e la situazione sembra senza speranza. La seconda in un evento Marvel degli ultimi anni, Fear Itself in cui Cap usa il martello nella battaglia contro il serpente. Chissà se alla fine, nell’epopea Avengers 2, questa realtà verrà svelata dal cine-comic.

Crediti: web