Avengers 2: che fine farà Scarlett Johansson dopo Age of Ultron?

Vedova Nera in Avengers: Age of Ultron
Ecrit par

Mentre si moltiplicano i video del backstage di "Avengers: Age of Ultron" un interrogativo impera tra il mondo maschile: che fine farà Scarlett Johansson alias Vedova Nera? Natasha Romanoff vittima della follia annientatrice di Ultron?

Il lato sexy dei supereroi Avengers: Age of Ultron (vedi il dietro le quinte del film) l’ha affibbiato a Scarlett Johansson e alla sua Vedova Nera dalla chioma rossa. Ma non solo: nel cast vi è anche la new entry Scarlet Witch, impersonata da Elizabeth Olsen. La sorella di Pietro Maximoff, per gli amici Quicksilver, darà una mano ai Vendicatori nella lotta al villain del film, lo spietato Ultron. Quanto a Scarlett Johansson e alla sua Vedova Nera c’è da dire che si vede pochino dal trailer ufficiale del film: una colluttazione sulla neve con due guardie impotenti (si spera solo nelle arti marziali) e poco più. È chiaro che contro un nemico potente come Ultron l’ex spia sia alquanto deboluccia e debba lasciare il posto ai vari Iron Man, Thor, Captain America, Hulk e a qualche frecciata di Occhio di Falco. La gravidanza sul set, il rumour su uno spin-off dedicato a Vedova Nera prima annunciato e poi subito smentito, l’innesto di nuovi personaggi Marvel, tutto questo lascia pensare ad un probabile abbandono di Scarlett Johansson subito dopo Avengers: Age of Ultron.

L'abbandono della scarlett diva Johansson per ora è solo un rumour come quello della dipartita di Captain America/Chris Evans che potrebbe così lasciare in futuro il ruolo di Cap o a Falcon oppure a Bucky/Sebastian Stan di Captain America: Il Soldato d'Inverno. Di certo la Marvel ha abituato a continue smentite, annunci a sorpresa e cambi di rotta: l'ultimo in ordine cronologico quello della presenza in Avengers: Age of Ultron di Loki e Heimdall che fino a qualche settimana fa pareva impossibile. Ecco allora che l'appello "Scarlett resta con noi" giunge da uno dei colleghi più illustri della Vedova Nera: Robert Downey Jr., che si è così espresso nelle scorse settimane: ”Non merita una pausa Scarlett? ” – precisando che Scarlett Johansson era in dolce attesa- “Guarda, io penso che la cosa sia diventata molto interessante, specialmente dopo il ruolo di Zoe Saldana in Guardiani della Galassia e sin dai tempi della Paltrow nei panni di Pepper Potts in Iron Man. C’era qualcosa in lei che creava le fondamenta del film. Non era la solita pupa da cinecomic, però alla fine combatteva e prendeva a calci i cattivi. sarebbe sicuramente appropriato vedere una storia tutta dedicata a Vedova nera. E poi sembra che tutto quello che fa Scarlett la gente lo voglia vedere”.

Crediti: YouTube/ Marvel, Collider