Avengers 2: Age of Ultron secondo incasso della storia nel weekend d’esordio

I Vendicatori sbancano il box-office americano
Ecrit par

Avengers: Age of Ultron sta battendo tutti i record e ha fatto registrare il secondo risultato di sempre al primo weekend nelle sale americane. Il sequel dei Vendicatori ha sfiorato quota 190 milioni di dollari soltanto negli USA.

Avengers: Age of Ultron (leggi la recensione di melty) sta polverizzando ogni record al botteghino in tutto il mondo e ha fatto registrare il secondo incasso di sempre nel primo week end negli Stati Uniti: 187,9 milioni di dollari. Cifre da capogiro per il sequel diretto da Joss Whedon, che dà così il suo addio alla Marvel con un risultato all'altezza delle aspettative. Il regista americano non riesce però a battere se stesso, visto che il weekend più alto della storia resta del suo Avengers di tre anni fa, che arrivò a quota 208 milioni di dollari. Il risultato di Avengers: Age of Ultron è stato frenato sicuramente dall'incontro di boxe del secolo tra Floyd Mayweather e Manny Pacquiao. In tutto il mondo, finora, la pellicola con Captain America e Iron Man ha superato i 627 milioni di dollari. Subito dietro gli Avengers con un distacco abissale al box office troviamo The Age of Adaline e Fast & Furious 7 (leggi la recensione di melty), entrambi a 6 milioni di dollari nel week end.

Gli Avengers sono tornati e non sono mai stati così numerosi e ora l’attesa è per l’ultimo capitolo, le cui riprese si svolgeranno nel 2016 e dureranno ben 9 mesi. La parte 1 di Infinity War arriverà nelle sale il 4 maggio 2018, mentre la seconda il 3 maggio dell’anno successivo. Nel nuovo capitolo vedremo probabilmente Thanos, il villain dei Guardiani della Galassia, combattere contro la squadra di Captain America (guarda l'intervista esclusiva di melty a Chris Evans e Jeremy Renner), che dovrà lottare per salvare il mondo.

Clicca mi piace alla pagina The Avengers Army per restare sempre aggiornato sui social network!

Crediti: Marvel/YouTube, Marvel