Avengers 2: Age of Ultron, Robert Downey Jr. agli MTV Movie Awards 2015

Downey Jr. sarà ancora Iron Man
Ecrit par

Robert Downey Jr. verrà premiato agli MTV Movie Awards 2015 il prossimo 12 aprile. L’attore di “Avengers: Age of Ultron” festeggia così in grande stile i 50 anni. Dopo averlo visto nel drammatico “The Judge” sarà in “Captain America: Civil War”.

Robert Downey Jr. batte il ferro finché è caldo. Chi, se non lui che è Iron Man, può farlo? Fresco 50enne, l'attore di "Charlot" sta vivendo una seconda giovinezza, almeno dal punto di vista professionale: ha dato prova di grandi doti drammatiche nel commovente "The Judge" e ora si appresta a reindossare la tuta d'acciaio di Iron Man prima in "Avengers: Age of Ultron" e poi in "Captain America: Civil War". A consacrare questo biennio d'oro dell'attore di "Zodiac" ci pensa MTV, che ha annunciato che l’attore già pluripremiato Robert Downey Jr. riceverà l’“MTV Generation Award” ai prossimi MTV Movie Awards 2015 (qui tutte le nomination), che si terranno al Nokia Theater di Los Angeles il prossimo 12 aprile. L’attore sarà premiato dal cast del film della Marvel “Avengers: Age of Ultron” in uscita il prossimo 22 aprile. Tutti i fan potranno proprio assaporare un’esclusiva premiere del film che verrà presentato dal cast durante l’evento. “Durante la sua carriere, Robert Downey Jr ha sempre catturato il pubblico grazie alle sue indimenticabili interpretazioni di grandi personaggi come Charlie Chaplin, Sherlock Holmes e Tony Stark” ha detto Stephen Friedman, Presidente di MTV. “e’ un brillante attore ed una icona di Hollywood, e siamo quindi molto orgogliosi di premiare la sua incredibile passione ed il suo talento con il Generation Award di quest’anno”. L’MTV Generation Award è il più importante riconoscimento dei “Movie Awards” che viene conferito agli attori che si sono distinti per aver coinvolto il pubblico di MTV nella loro carriere. Tra coloro che hanno ricevuto questo premio nelle passate edizioni ci sono Mark Wahlberg, Jamie Foxx, Johnny Depp, Reese Witherspoon, Ben Stiller, Adam Sandler, Sandra Bullock, Mike Myers, Tom Cruise e Jim Carrey.

Downey Jr. a Roma
Downey Jr. a Roma

Il cast del film della Marvel “Avengers: Age of Ultron" (qui 5 curiosità sul film) si aggiunge alla ricca lista di attori e celebrità che parteciperanno agli “MTV MOVIE AWARDS 2015” tra cui la presentatrice Amy Schumer, Kevin Hart, Shailene Woodley, Miles Teller, Reese Witherspoon, Vin Diesel, Sofia Vergara e Jimmy Kimmel. E altri che ancora verranno annunciati. Robert Downey Jr (leggi cosa ha dichiarato ai microfoni di melty), premiato con due Academy Awards, farà parte del cast di “Avengers: Age of Ultron" (qui gli SPOILER), sequel del film di Joss Whedon “The Avengers” del 2012. Robert ha ricevuto apprezzamenti sia da parte della critica che dal pubblico per il suo ruolo di Iron Man, avendo partecipato alle 3 pellicole "Iron Man" (2008), "Iron Man 2" (2010) e "Iron Man 3" (2013) tutti campioni di incasso al boxoffice. Gli “MTV Movie Awards 2015” ancora una volta daranno il via ufficiale alla stagione delle uscite cinematografiche estive, e promettono dunque di essere uno show assolutamente imprevedibile, tremendamente divertente dove verranno premiati film, attori e artisti preferiti dai fan di tutto il mondo. Durante l’evento verranno premiati e verrà reso omaggio ai migliori film e alle migliori performance dell’ultmo anno, e verranno presentati in anteprima assoluta momenti esclusivi delle pellicole in uscita nei prossimi mesi e molto attese in tutto il mondo. Lo show verrà trasmesso attraverso il network globale di MTV costituito da oltre 60 canali e più di 200 media digitali raggiungendo oltre mezzo miliardo di abitazioni in tutto il mondo.

Crediti: Emanuele Zambon, melty.it, web