Avengers 2: Age of Ultron, morte per uno dei Vendicatori?

Capitan America e Thor in Avengers 2
Ecrit par

Il trailer ufficiale di The Avengers 2: Age of Ultron è atteso a breve, dopo l'anteprima del Comic Con 2014. La sensazione è che il capitolo conclusivo della Fase 2 Marvel termini con la perdita di uno dei Vendicatori. Sarà così?

Siamo nel 2008. 585 milioni di dollari incassati con Iron Man spediscono Robert Downey jr. nell’Olimpo di Hollywood dopo anni in chiaroscuro trascorsi fra alcool, tossicodipendenza e foto segnaletiche. Il bel Robert passa dalle comparsate di Ally McBeal alla pipa di Sherlock Holmes nel reboot dal sapore cool di Guy Ritchie. Poi è stata la volta del sequel: ecco di nuovo il magnate delle armi Tony Stark, rampollo dal sex appeal ineguagliabile, che confessa al mondo di essere Iron Man. Povero Tony, non regge lo stress, e allora giù con alcool e belle donne(autobiografia dell’attore? ). Ma i pericoli sono in agguato e hanno le fruste laser di Whiplash(il redivivo Mickey Rourke) o i vestiti succinti e sexy di Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera(Scarlett Johansson). Se poi ci si mette anche l’odioso industriale Hammer interpretato da Sam Rockwell, allora sono guai. E per la serie non c’è due senza tre, Iron Man si fa trilogia: un Mandarino un po’ “tarocco”, Guy Pearce a dir poco focoso e tanti saluti al reattore Arc.

Altri articoli su Avengers 2Avengers 2: Cosa lega Tony Stark a Ultron? (spoiler!)Avengers 2: Riprese finite per Scarlett Johansson e Robert Downey Jr (FOTO)

Perché questa premessa? Perché nell’atteso Avengers 2: Age of Ultron, Tony Stark avrà un ruolo fondamentale. Il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. (che ha aperto ad Iron Man 4) legherà il proprio destino a quello della nemesi Ultron e alla new entry The Vision (interpretato da Paul Bettany che nella versione originale presta la voce anche all’A.I. Jarvis). Iron man come casus belli? Ma Tony Stark non aveva appeso l’armatura al chiodo? Quesiti, dubbi che presto verranno fugati nell’imminente primo trailer ufficiale di Avengers 2: Age of Ultron (qui le prime immagini ufficiali del film). Per ora, solo i fortunati fan presenti al Comic Con 2014 di San Diego hanno potuto assistere al trailer del nuovo capitolo dei Vendicatori diretto da Joss Whedon.

Proprio le impressioni a caldo e le dichiarazioni rimbalzate ai quattro angoli della Rete fanno presagire che Avengers 2: Age of Ultron si tingerà di rosso sangue. Le immagini dei Vendicatori inermi, a terra come i soldati sui campi di battaglia, non promettono nulla di buono così come non è di buon augurio l’immagine di Hulk (Mark Ruffalo) scioccato o di Tony Stark in trance. Il sospetto è che si possa assistere, in Avengers 2: Age of Ultron, alla perdita di uno dei supereroi Marvel. Le premesse ci sono tutte: avversario temibile, con tanto di esercito al seguito, come si può notare dal team poster di Avengers 2 presentato al Comic con.

Crediti: Clevver Movies/Youtube, Landmark Media, Visual Press Agency, web , Entertainment Weekly