Avengers 2: Age of Ultron, il trailer di Star Wars 7 il 22 aprile con i Vendicatori

Un crossover fra gli Avengers e Star Wars? No, ma...
Ecrit par

Sinergie produttive in atto alla Disney riguardano “Avengers: Age of Ultron” e “Star Wars VII – Il Risveglio della Forza”. Il 22 aprile, assieme all’uscita in sala del film sui Vendicatori, verrà proiettato il trailer del nuovo “Star Wars”.

Marketing stellare, traini d’eccezioni, supereroi e forze oscure. Ecco l’incontro tra le due superpotenze “Avengers: Age of Ultron" (qui gli SPOILER sul film) e “Star Wars VII – Il Risveglio della Forza”, due attesissimi blockbuster che, per ora, hanno l’unico neo della lunghezza esasperante dei titoli, la quale fa venir voglia di ringraziare all’infinito l’invenzione dei numeri. Dopo averli nominati, e aver bevuto un bel bicchiere d’acqua per porre fine alla salivazione azzerata dopo cotanta fatica (impossibile nominare i due film 5 volte di seguito senza commettere errori), ecco la notizia del giorno: il trailer di “Star Wars VII – Il Risveglio della Forza” verrà proiettato in occasione dell’uscita in sala di “Avengers: Age of Ultron”. Tradotto, potrete vedere Sith e Jedi a partire dal 22 aprile, data che sancirà l’approdo al cinema del nuovo fumettone di casa Marvel, con i Vendicatori riuniti (e ampliati nell’organico) in lotta contro il cyborg Ultron. Negli USA bisognerà attendere fino al 1 Maggio, data della release americana del nuovo cinecomic diretto da Joss Whedon.

Sinergie produttive in atto alla Disney hanno così permesso a due franchise come "Avengers: Age of Ultron" e "Star Wars VII - Il Risveglio della Forza" di venire inglobati in un'ambiziosa operazione di marketing in grado di stuzzicare i fan, già di per se abbastanza sollecitati nei mesi scorsi da immagini, spoiler, teaser e notizie da brivido come l'incidente aereo che ha coinvolto Harrison Ford, il veterano Han Solo di "Guerre Stellari". All’inizio delle riprese, il regista di “Star Wars VII – Il Risveglio della Forza” J.J. Abrams aveva dichiarato "È emozionante e al tempo stesso surreale osservare l'amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta". Il cast del nuovo film annovera John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Le new entry si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. “Star Wars: Il Risveglio della Forza” è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche. Per l’uscita del film bisognerà attendere la fine dell’anno, ma per il trailer ufficiale basterà attendere l’uscita in sala di “Avengers: Age of Ultron”, a meno che non siate tra i fortunati partecipanti alla “Star Wars Celebration” che si terrà in America il 16 aprile.

Crediti: Disney/Lucasfilm, ComicBook, Disney/Star Wars, ign