Avengers 2: Age of Ultron, Falcon con Peggy Carter nel poster ufficiale

Il team poster finale di Avengers: Age of Ultron
Ecrit par

Tramite il profilo Twitter ufficiale di “Avengers: Age of Ultron”, la Marvel ha diramato il nuovo poster ufficale del cinecomic diretto da Joss Whedon. Un mucchio selvaggio con in primo piano Iron Man e Captain America.

Attraverso il profilo Twitter ufficiale di “Avengers: Age of Ultron" (qui le nuove foto dei Vendicatori) facciamo la conoscenza della nuova locandina ufficiale del cinecomic diretto da Joss Whedon. Un team poster che sembra la camera di un teenager disordinato, con il mucchio selvaggio dei supereroi schierati in ordine d’importanza (e di Fase 3). In primo piano troviamo i futuri nemici di“Civil War”: Robert Downey Jr. aka Iron Man e Chris Evans, ovvero Captain America, il supersoldato con lo scudo Steve Rogers. Il poster finale di "Avengers: Age of Ultron" si mantiene fedele alle tendenze della Casa delle Idee, con un'accozzaglia disordinata di supereroi che, come nelle foto di fine anno a scuola, si stringono per entrare nell'obiettivo. Dietro i già citati Tony Stark e Steve Rogers, eroi serpenti, troviamo Chris Hemsworth che impugna il martello. Di fianco a al suo Thor è posizionato Hulk, raffigurato nella solita smorfia arrabbiata intento a stringere i pugni. Il Vendicatore a cui presta il volto Mark Ruffalo è l'ultimo di quelli in primo piano; tutto il resto del cast appare più o meno sullo sfondo, secondo un uso delle proporzioni che non rispecchia pienamente la prospettiva reale.

Alle spalle dei "fantastici 4" troviamo Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson. La Vedova Nera indossa la consueta tuta di latex e presenta un bracciale portentoso che semra a tutti gli effetti un balocco della Stark industries. Dietro Natasha Romanoff ecco spuntare Legolas...cioè Occhio Di Falco, che ha il volto (e arco e frecce) di Renner. A chi starà mirando Clint Barton? Di sicuro non a Nick Fury, un Jackson in tenuta d'ordinanza: giacca alla "Matrix" e benda piratesca. Il premio "fotocopia carta d'identità" va a Elizabeth Olsen, Aaron Taylor-Johnson e Paul Bettany. Le new entry Scarlet Witch, Quicksilver e Visione sembrano dei lillipuziani al cospetto di Gulliver, tanto sono "inferiori" rispetto ai colleghi. i tre avrebbero fatto prima a presentare qualche fototessera, comunque hanno avuto una sorte migliore del cyborg che da il titolo al cinecomic Marvel. Nel nuovo poster di "Avengers: Age of Ultron", infatti, il villain nemico giurato dei Vendicatori non compare proprio. James Spader si è risparmiato un'orgia di Photoshop e di rilevamenti prospettici per riuscire a farlo entrare nella locandina. Una cosa è certa, gli addetti ai lavori hanno dovuto faticare e non poco per riuscire a dare spazio ai protagonisti del sequel di "Avengers", visto il nutrito cast voluto da Joss Whedon.

OCCHIO DI "FALCON". Grazie al nuovo poster di "Avengers: Age of Ultron" otteniamo la conferma di alcune presenze nel cast: ufficializzati Idris Elba (Heimdall), Hayley Atwell (Peggy Carter) e, udite udite, Anthony Mackie, il Falcon di cui abbiamo fatto la conoscenza in "Captain America: The Winter Soldier" e che sarà uno dei protagonisti, assieme a Sebastian Stan/Soldato d'Inverno, di "Civil War" (di cui farà parte anche Spider-Man).

SINOSSI UFFICIALE. I Marvel Studios presentano Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi: "Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si fa critica e gli eroi più potenti del pianeta – Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la minaccia Ultron, cyborg con velleità apocalittiche. Sarà compito dei Vendicatori fermarlo e impedire che porti a termine i suoi terribili piani: alleanze difficili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale, unica ed epica". Torneranno in "Avengers: Age of Ultron" Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Scarlet Johansson, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner oltre alle new entry James Spader (Ultron), Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Andy Serkis (Ulysses Klaw). Appuntamento al 22 aprile 2015.

Crediti: Marvel, Entertainment Weekly, web , Ign