Avengers 2: Age of Ultron, 160 sfumature di durata per il film Marvel 

Tony Stark vs Ultron
Ecrit par

“Avengers: Age of Ultron” arriverà in sala il 22 aprile 2015 e secondo alcuni rumours sarà il cinecomic Marvel con più minutaggio di sempre. Merito del nutrito cast e delle new entry, tra cui Quicksilver e Ulysses Klaw.

Al cinema le dimensioni contano. Non stiamo certo parlando dei centimetri di Jamie Dornan in “50 Sfumature di grigio”, bensì della durata di “Avengers: Age of Ultron”, l’ultimo capitolo dei Vendicatori affidato alla regia di Joss Whedon. Secondo un’indiscrezione lanciata da Event Cinemas, il film che vedrà capitolare Iron Man & Co. sotto i terrificanti attacchi di Ultron durerà 160 minuti. Se il rumor fosse confermato si tratterebbe del cinecomic Marvel più lungo di sempre, in grado di stracciare il record di 145 minuti circa appartenente ad “Avengers” e relegando al gradino più basso del podio la spy story di “Captain America: The Winter Soldier” con i suoi 136 minuti. Prosegue quindi la tendenza dei Marvel Studios di confezionare pellicole extra large in termini di durata, vuoi perché la carne al fuoco è davvero tantissima, vuoi perché il genere action si presta ad un elevato minutaggio, sfumato dalle ripetute scene di combattimenti e battaglie in cui furoreggiano gli effetti speciali e la CGI. Certo è che 2 ore e 40 sono davvero tantine e il costo del biglietto rischia di essere gravato da un surplus di bevande e pop-corn. Speriamo almeno che l’intervallo sia lungo e permetta agli spettatori di andare al bagno in tutta comodità.

Avengers 2: Age of Ultron, 160 sfumature di durata per il film Marvel  - photo
Avengers 2: Age of Ultron, 160 sfumature di durata per il film Marvel  - photo
Avengers 2: Age of Ultron, 160 sfumature di durata per il film Marvel  - photo

Nasce spontanea la domanda su quanto possa durare "Avengers: Infinity War" (nel quale sarà presente Spider-Man), ovvero Vendicatori atto terzo, che sarà addirittura suddiviso in due parti che faranno calare il sipario sulla Fase 3 della Marvel al cinema. Il motivo della lunga durata di "Avengers: Age of Ultron" è in parte spiegato dalla necessità del regista di far fronte ad un film complesso e infarcito di personaggi. Torneranno Iron Man, Thor, Captain America, Hulk, Vedova Nera, Occhio di Falco, Nick Fury e vi sarà un cameo di Loki ed Heimdall. Non solo, oltre al villain Ultron il film vedrà l'ingresso di alcune new entry come Visione, Scarlet Witch, Quicksilver e infine lo scienziato pazzo Ulysses Klaw, a cui presta il volto Andy Serkis.

SINOSSI UFFICIALE. I Marvel Studios presentano Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si fa critica e gli eroi più potenti del pianeta – Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la minaccia Ultron, cyborg con velleità apocalittiche. Sarà compito dei Vendicatori fermarlo e impedire che porti a termine i suoi terribili piani: alleanze difficili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale, unica ed epica.

Torneranno in "Avengers: Age of Ultron" Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Scarlet Johansson, Samuel L. Jackson, Mark Ruffalo, Jeremy Renner oltre alle new entry James Spader (Ultron), Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch) e Andy Serkis (Ulysses Klaw). Appuntamento al 22 aprile 2015.

Crediti: Marvel, web , Empire