Avengers 2: Age of Ultron, 5 spoiler dal set del film di Joss Whedon

Banner e Stark fianco a fianco in laboratorio
Ecrit par

“Avengers. Age of Ultron” si annuncia come il capitolo più esaustivo della Marvel mai visto finora. Intanto Digital Spy ha pubblicato alcuni spoiler direttamente dal set del film di Joss Whedon: new entry contro Stark e la coppia Hulk/Vedova Nera.

Il 2015 è l’anno di “Avengers: Age of Ultron" (qui le nuove foto di Empire dei Vendicatori), non vi è dubbio. Il cinecomic della Marvel sarà il re incontrastato di questo 2015 fatto di supereroi in lotta per la solita salvezza del pianeta Terra. Non ce ne voglia il fanalino di coda della Fase 2 della Casa delle Idee, ovvero “Ant-Man”, ma il sequel di “Avengers” cannibalizzerà le attenzioni di network, giornalisti e fan. Merito di un cast nutrito e colmo di star come Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, James Spader. Il regista Joss Whedon (che verosimilmente non sarà al timone di "Avengers: Infinity War") ha però puntato anche su uno script dalle tonalità dark, adattando la striscia a fumetti di “Avengers: Age of Ultron” alle esigenze dei Marvel Studios. Il risultato finale è un film dalle aspettative enormi, con un villain spietato come Ultron che prende il posto dell’affascinante Loki, il dio degli inganni interpretato da Tom Hiddlestone che, assieme ad Idris Elba e al suo Heimdall, sarà presente nel film in uscita il 22 aprile prossimo.

In attesa di vedere al cinema le gesta di Iron Man & Co. il sito Digital Spy ha pubblicato una serie di spoiler di “Avengers: Age of Ultron" (qui tutto sul ruolo di Andy Serkis nel film). Niente di sconvolgente, ma per i fan dei cinecomic Marvel si tratta comunque di notizie succulente. Digital Spy è stata sul set del film di Joss Whedon, intervistando il regista e il produttore esecutivo Jeremy Latcham. i due hanno svelato alcuni retroscena del film, spoilerando ciò per cui dovremo attendere fino al prossimo 22 aprile. Abbiamo raccolto i 5 spoiler più significativi di "Avengers: Age of Ultron":

1) CAP IL LEADER. Steve Rogers, assieme a Tony Stark, sarà il leader dei Vendicatori dopo la scomparsa dello S.H.I.E.L.D., smantellato nel finale di "Captain America: The Winter Soldier" dopo la congiura interna che ha messo in pericolo la vita di Nick Fury, dello stesso Rogers e di Vedova Nera. Mentre Tony Stark sarà il benefattore del gruppo, mettendo a disposizione soldi e nuove attrezzature, Cap sarà il punto di riferimento delle missioni.

2) "OCCHIO" A JEREMY. nel primo film, assicura Joss Whedon, Occhio di Falco era praticamente uno zombie, vittima del sortilegio di Loki. In "Avengers: Age of Ultron" vedremo Jeremy Renner in azioni, sia sulla neve (sequenze girate in Valle d'Aosta) sia in città.

3) SCARLETT LA FAVORITA. Joss Whedon ha un debole per Natasha Romanoff, la Vedova Nera impersonata da Scarlett Johansson. il regista ha infatti dichiarato: "Lei ha un posto speciale nel mio cuore". Nel film potremmo scoprire qualcosina in più sul passato della spia dai capelli rossi e vedremo l'eroina alle prese con Hulk.

4) QUICKSILVER E SCARLET WITCH vs TONY STARK. Racconta Latcham che le new entry Quicksilver e Scarlet Witch sono gli espedienti creati per diversificare il villain Ultron da Loki. I due permetteranno al regista di risparmiare al cyborg i discorsi cari al fratellastro di Thor. All'inizio infatti saranno alleati di Ultron. "I nostri personaggi sono animati dalla rabbia verso i Vendicatori e soprattutto nei confronti di Tony Stark. Vogliamo la nostra vendetta" confida Elizabeth Olsen, che in "Avengers: Age of Ultron" presta il volto a Scarlet Witch. "Incontriamo Ultron e capiamo che crede in ciò che crediamo noi, che i Vendicatori hanno creato distruzione e che sono state le armi di Tony Stark ad uccidere i nostri genitori".

5) SCARLET DECISIVA. "Alla fine, Scarlet Witch dovrà fare i conti con la propria ignoranza" afferma Elizabeth Olsen, che prosegue: "E' responsabile di tanti problemi che accadranno verso la fine della pellicola". Come nella saga "House of M", che sia la strega il catalizzatore della Fase 3 della Marvel?

Crediti: Marvel, Empire