Avatar : Tre sequel per il kolossal di James Cameron

Occhio verde e pelle blu: gli abitanti di Pandora.
Ecrit par

Sono previsti tre sequel per il film kolossal di James Cameron, Avatar. Lo ha rivelato l’attrice Sigourney Weaver. Dal 2016 in poi, le creature blu ci accompagneranno per lunghi anni...

Avatar uno, due e tre. Girati tutti in una volta. Se si considera la durata del primo film (2 ore e 42) e la si moltiplica, si arriva a quasi 11 ore. Record di incassi al botteghino nel 2009 (2 miliardi e 782 milioni di dollari incassati worldwide), Avatar tornerà prepontemente nelle sale, a partire dal 2016, quando è prevista l’uscita di Avatar 2. Già la notizia circolava tra i mass media, ci ha pensato Sigourney Weaver a ufficializzarla. L’attrice, che nel film recita il ruolo della scienziata senza pietà Grace Augustin, ha detto di essersi già accordata « per tutti e tre i film ». Quindi il suo personaggio nel frattempo neppure muore, e gli abitanti di Pandora, le creature blu, dovranno soffrire ancora a lungo. In un’intervista a Showbiz 411, l’attrice ha precisato che i film saranno girati tutti insieme. Ecco perché, a dicembre scorso, l’uscita di Avatar 2 era stata rimandata al 2016.

« Non so quanto tempo ci verra' o come si procedera'. - ha affermato la Weaver - so solo che mi devo presentare ». Il regista canadese James Cameron aveva recentemente spiegato in un’intervista di essere concentrato soltanto sul « business Avatar ». « Farò solo questo, forse fino al quarto episodio - aveva detto al New York Time – smetto anche di produrre film per altri». Anche gli attori Sam Worthington e Zoe Saldana riprenderanno I ruoli di protagonist del film. Nella redazione di melty.it si sospetta che il polpettone sul dramma ecologico diventerà sempre più pesante episodio dopo episodio. E voi, non vedete l’ora di vederlo al cinema?

Avatar : Tre sequel per il kolossal di James Cameron - photo
Avatar : Tre sequel per il kolossal di James Cameron - photo
Avatar : Tre sequel per il kolossal di James Cameron - photo
Avatar : Tre sequel per il kolossal di James Cameron - photo
Crediti: James Cameron, archivio web, Archivio web