Avatar 2: "Le tre sceneggiature sono quasi pronte", sfida lanciata a Star Wars?

Avatar vs Star Wars
Ecrit par

James Cameron torna finalmente a parlare dei futuri sequel di Avatar, dando precise informazioni sulle tre sceneggiature e sul design. la sfida a Star Wars è lanciata?

Il prossimo decennio sarà probabilmente caratterizzata dalla sfida fantascientifica tra Avatar e Star Wars. A pochissimi giorni dall'uscita in tutto il mondo di Star Wars: The Force Awakens, James Cameron torna finalmente a parlare dei futuri sequel di Avatar, di cui avevamo un po' perso le tracce. La scelta del regista di "Titanic" e "The Abyss" di parlare proprio ora, non è casuale. Secondo molti esperti, infatti, Star Wars: The Force Awakens (qui il quiz sulla saga) sarà il film che riuscirà a strappare ad Avatar il primato del film che ha incassato di più nella storia del cinema. James Cameron ha così rilasciato una lunga intervista a Enterteinment Weekly in cui ha dato precise informazioni sui futuri tre sequel che - guardando alle probabili date di uscita - andranno a sfidare proprio i sequel e spin-off di Star Wars. Queste le parole del regista americano.

Avatar 2: "Le tre sceneggiature sono quasi pronte", sfida lanciata a Star Wars?

"Sono impegnato in una ulteriore revisione delle tre sceneggiature proprio ora. Si tratta solo di una rifinitura. Questo avviene in parallelo al processo di design. Il processo di design è molto maturo, a questo punto. Abbiamo passato l’ultimo anno e mezzo a progettare. Tutti i personaggi, le ambientazioni, le creature: è tutto impostato.[…] Bisogna sfidare se stessi. Ovviamente le aspettative saranno altissime, in particolare per il primo sequel. Bisogna dimostrare che il primo film non è stato un colpo di fortuna. Dobbiamo realizzare qualcosa di grande. Dicono che me la sono cercata!". Insomma, le tre sceneggiature sono di fatto ultimate e necessitano solo di una leggera limatura. Vale lo stesso per il design. Insomma, ci siamo quasi per l'inizio delle riprese. Le probabili date di uscita? dicembre 2017, dicembre 2018 e dicembre 2019. La sfida a Star Wars è ufficialmente lanciata?

Crediti: Youtube, web