Avatar 2: Le riprese al via in Nuova Zelanda

I sequel di Avatar saranno girati in Nuova Zelanda
Ecrit par

Le riprese dei tre sequel di Avatar si trasferiscono ufficialmente in Nuova Zelanda. Avatar 2, 3 e 4 saranno tutti diretti da James Cameron, così come ufficializzato dal producer 20th Century Fox. Leggi di più su melty.it.

Avatar 2, sogno ormai ad un passo dall'essere realizzato dei milioni di fan dell'ambizioso primo progetto di James Cameron nell'universo dei Na'vi, debutterà nelle sale cinematografiche solo a dicembre del 2016. E' comunque cosa certa che siano in lavorazione ben tre sequel per Avatar, tutti girati contemporaneamente e distribuiti in stretta successione fino al 2018. E' inoltre notizia di oggi che le riprese del trittico fantasy di Cameron si sposteranno ufficialmente in Nuova Zelanda, location molto amata dal regista e ideale per produzioni di una certa portata. Se infatti James Cameron aveva già scelto Wellington per girare alcune scene del primo capitolo, i favorevoli sgravi fiscali garantiti dal governo neozelandese hanno convinto il regista di 'Titanic' a trasferirvi l'interna produzione.

Altri articoli su Avatar 2Avatar 2: Sam Worthington svela la data di inizio delle ripreseAvatar 2: James Cameron resuscita il cattivoAvatar 2: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul sequel di Avatar!Avatar 2: Cameron girerà in Nuova Zelanda, un miliardo di budget?

Avatar 2: Le riprese al via in Nuova Zelanda

La produzione di Avatar 2 - e successivi seguiti - dovrebbe iniziare il prossimo anno con Sam Worthington, Zoe Saldana e Stephen Lang pronti a tornare nei rispettivi ruoli. Abbiamo infatti già visto che James Cameron ha resuscitato il cattivo del primo film, il colonnello Miles Quaritch, interpretato proprio da Lang, mentre molti volti nuovi sono attesi nella miliardaria produzione studiata dal regista. I numeri di Avatar 2, 3 e 4 sono già impressionanti, sia sul piano squisitamente concettuale che su quello, più pratico, del budget a disposizione, con 20th Century Fox e Lightstorm Entertainment - la casa di produzione di Cameron e Jon Landau - impegnate per la prima volta nella realizzazione di tre pellicole in contemporanea. Vi ricordiamo inoltre che, se Avatar 2 irromperà sugli schermi a dicembre 2016, Avatar 3 dovrebbe esordire a dicembre 2017, mentre il quarto esattamente un anno dopo. Prenotare un posto in prima fila per la visione del nuovo Avatar è dunque ancora molto prematuro: la strada per il ritorno a Pandora non è mai stata così lunga...

Avatar 2: Le riprese al via in Nuova Zelanda - photo
Avatar 2: Le riprese al via in Nuova Zelanda - photo
Avatar 2: Le riprese al via in Nuova Zelanda - photo
Avatar 2: Le riprese al via in Nuova Zelanda - photo
Crediti: 20th Century Fox, James Cameron