Avatar 2: James Cameron si prepara al set, "Sorprenderò tutti"

"Avatar" sarà girato in 4k? Vedremo!
Ecrit par

James Cameron non è ancora arrivato sul set di “Avatar 2” ma ha tranquillizzato i fan con alcune dichiarazioni e rivelazioni sui film. A quanto pare, i sequel saranno sorprendenti. Leggi la notizia su melty.it!

Come già vi era stato detto,le riprese di “Avatar 2” cominceranno a dicembre dl 2014 in Nuova Zelanda, ma il regista James Cameron, nell'attesa è tornato a parlare del progetto, svelando qualche dettaglio sul film. Cameron e i suoi collaboratori si sono già messi al lavoro: attualmente infatti la squadra starebbe creando un software apposito per gli effetti digitali, mentre il regista è al lavoro sulla sceneggiatura, per rifinire gli ultimi dettagli. James Cameron ha infatti dichiarato: “siamo ancora nelle prime fasi della produzione. Proprio in questo momento i tecnici stanno sviluppando dei software, mentre io sto scrivendo gli script e sto collaborando al design delle creature, dei personaggi, delle ambientazioni”. Poi ha aggiunto, quasi a voler rassicurare il proprio pubblico sullo stato del progetto: “è vero che non sono sul set a dirigere, però sto facendo tutto quello che è necessario fare prima di cominciare le riprese. Sta andando tutto molto bene”. Guarda le immagini di “Avatar” su melty.it!

Avatar 2: James Cameron si prepara al set, "Sorprenderò tutti" - photo
Avatar 2: James Cameron si prepara al set, "Sorprenderò tutti" - photo
Avatar 2: James Cameron si prepara al set, "Sorprenderò tutti" - photo
Avatar 2: James Cameron si prepara al set, "Sorprenderò tutti" - photo

Sempre a proposito di "Avatar 2" (guarda le locandine dei film con i titoli interpretati letteralmente) , James Cameron ha parlato di aspetti più tecnici, come l'utilizzo del 4K per le riprese: “Stiamo valutando di girare in altissima definizione”, ha fatto sapere il regista, “sto studiando la tecnica dell’high frame rate. Le riprese saranno probabilmente in 4K e faremo in modo che le sale cinematografiche attrezzate possano proiettare il film nel formato originale”. Infine Cameron si è lanciato in promesse che, sappiamo quasi per certo, verranno mantenute: “voglio sorprendere lo spettatore! Lo farò cambiando i personaggi nel modo che non nessuno si aspetta”. Il trucco, ha rivelato il regista, sara quello di “espandere l'universo di Avatar, perché si tratta di un mondo vastissimo attraverso il quale posso esplorare i temi che voglio. Una volta che hai creato i personaggi che il pubblico ama, puoi permetterti di non concentrarti sulla struttura del film, perché la gente si ricorda perfettamente di tutto dalle pellicole precedenti”. “Avatar 2” uscirà nel dicembre del 2016: viste le premesse - e le promesse – non vediamo l'ora! Guarda la clip di “Avatar” di James Cameron su melty.it!

Avatar 2: James Cameron si prepara al set, "Sorprenderò tutti"
Crediti: 20th Century Fox, James Cameron, Archivio web