Avatar 2: James Cameron resuscita il cattivo

Stephen Lang tornerà nei sequel di "Avatar"
Ecrit par

Il regista James Cameron chiama al rapporto il colonnello Miles Quaritch e lo arruola per il film di “Avatar 2” e i sequel successivi. Scopri i particolari su melty.it

Continuano le indiscrezioni sui nuovi capitoli della saga di “Avatar”, per il momento ancora in fase di pre-produzione. Questa volta la notizia riguarda il personaggio del colonnello Miles Quaritch, il principale antagonista del primo episodio. James Cameron, regista e creatore dell'universo di “Avatar” ha appena assunto l'attore Stephen Langper le riprese del film che cominceranno nell'ottobre del 2014. Fatto piuttosto atipico, visto che (spoiler) il personaggio del colonnello muore proprio durante il combattimento finale di “Avatar”, ucciso da due frecce avvelenate. Ma c'è una spiegazione: Sempre Cameron precisa che non solo rivedremo lo spietato colonnello in tutti e tre i sequel previsti, ma tornerà sotto forma di cyborg resuscitato dalla tecnologia; un mix, dice il sito Deadline, "tra Terminator e Darth Vader".

Avatar 2: James Cameron resuscita il cattivo - photo
Avatar 2: James Cameron resuscita il cattivo - photo
Avatar 2: James Cameron resuscita il cattivo - photo
Avatar 2: James Cameron resuscita il cattivo - photo

“Steven è stato davvero memorabile nel primo film” dichiara il regista, “Sarà un privilegio riaverlo tra noi”; e continua: “Non vi dirò esattamente in che modo lo riporteremo in vita, ma è una storia di fantascienza dopo tutto. Il suo personaggio si evolverà in forme del tutto inaspettate nell'arco di tutti e tre i nostri film. Sono davvero impaziente di lavorare con un attore così dotato, che oltretutto sta diventando un amico”. Stephen Lang è un navigato attore americano che nel corso della sua lunga carriera ha lavorato per grandi registi come Michael Mann in “Manhunter – Frammenti di un omicidio” - primo film dedicato a Hannibal Lecter - e più recentemente con il regista italiano Roberto Faenza per il film “Un giorno questo dolore ti sarà utile”. In “Avatar” è stato in grado di interpretare un perfido comandante che disprezza profondamente gli abitanti di Pandora, chi pensava di essersene sbarazzato si sbagliava di grosso.

Avatar 2: James Cameron resuscita il cattivo
Crediti: Archivio web, James Cameron