Avatar 2: Data d'uscita rinviata, colpa di 'Star Wars 8'?

Avatar 2 rimandato!
Ecrit par

Rinviata la data d'uscita di “Avatar 2”. La decisione è stata presa da James Cameron – si pensa – in seguito al ritardo della Disney. Ecco tutti i particolari!

E così anche l'uscita di “Avatar 2” subirà un ritardo. Ad annunciarlo è l'autorevole magazine The Wrap, anche se per la conferma definitiva si attende il comunicato di 20th Century Fox e Lightstorm Entertainement. Non sappiamo a quando slitterà la release, prevista per il dicembre del 2017. Probabilmente sarà questione di qualche mese e per l'estate dello stesso anno potrebbe arrivare nelle sale statunitensi. In molti sospettano che la decisione sia stata presa da James Cameron, in seguito allo slittamento di “Star Wars 8”. Le uscite dei due kolossal fantascientifici avrebbero coinciso, dando vita a un duello “interstellare” che non conveniva ecnomicamente a nessuno. Molto meglio aspettare qualche mese e raccogliere i frutti di un lavoro che sta durando anni.

Avatar 2: Data d'uscita rinviata, colpa di 'Star Wars 8'?
Avatar 2: Data d'uscita rinviata, colpa di 'Star Wars 8'?

Il progetto “Avatar” non prevede un solo sequel, ma tre, che usciranno a distanza di un anno a partire dal (si presume, nonostante l'annuncio del ritardo) 2017. Sulla trama vige la massima segretezza: sappiamo che i personaggi di Sam Worthington, Zoe Saldana (coinvolta anche in "Guardiani della galassia 2") e Sigourney Weaver torneranno. Ci saranno numerose sequenze ambientate sott'acqua e sarà una sorta di “saga familiare”, simile a quella de “Il Padrino” di Francis Ford Coppola. Non mancheranno gli effetti speciali mirabolanti, frutto delle più avanzate tecnologie audiovisive. Il trailer avrebbe dovuto uscire nel corso del 2015, ma per il momento neanche l'ombra.

Crediti: 20th Century Fox, Youtube, web