Avatar 2: Cast, al via i provini del sequel di Avatar

Avatar 2 sarà nelle sale USA a dicembre 2016
Ecrit par

Sono ufficialmente iniziati i provini per il cast di Avatar 2. Il sequel del kolossal di James Cameron comincerà le riprese nel 2015 e sarà sugli schermi negli Stati Uniti a dicembre 2016.

Martedì 14 ottobre è tornato in onda su Canale 5 il kolossal di James Cameron "Avatar", che ha risvegliato la curiosità sull’atteso sequel. La buona notizia è che Avatar 2 è ufficialmente in preproduzione. Il casting per il seguito del film campione di incassi del 2009 è già iniziato e i produttori di Avatar 2 sono alla ricerca di Nativi Americani per interpretare i Na’vi, secondo quanto scrive il giornalista Roscoe Pond su examiner.com. Cameron, nei panni di sceneggiatore e regista affiancato dalla casa di produzione Lightstorm Entertainment, punterebbe infatti a reclutare dei nativi per la loro più stretta somiglianza con i famosi abitanti blu del pianeta Pandora. Per le riprese vere e proprie bisognerà aspettare invece il 2015 e addirittura dicembre 2016 per vederlo sul grande schermo negli Stati Uniti. I provini si svolgono tra Los Angeles e la Nuova Zelanda, dove in parte il film verrà girato, oltre che a Manhattan Beach in California. Sul sito Acting Auditions sono disponibili tutte le informazioni pratiche, tra cui la condizione fondamentale per partecipare al casting: procurarsi un permesso di lavoro in Nuova Zelanda.

Altri articoli su Avatar 2Avatar : Tre sequel per il kolossal di James CameronAvatar 2: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul sequel di Avatar!Avatar 2: Sigourney Weaver nel cast con un altro personaggioAvatar 2: Zoe Saldana rivela i piani di James Cameron

Avatar 2 inizierà dove si è interrotto il primo episodio: Sam Worthington ritornerà nelle vesti del militare Jake Sully e cercherà di trasferire la sua mente al suo avatar Na’vi per iniziare una nuova vita con la principessa Neytiri (Zoë Saldana). Sembrano confermati anche gli atri personaggi: qualche rumors suggerisce l’ingresso nel cast di Avatar 2 della new entry Joely Richardson. Le ambizioni di James Cameron sono grandi: dopo l'enorme successo del primo Avatar, che si è aggiudicato anche 3 Premi Oscar per la miglior fotografia, scenografia ed effetti speciali, potrebbe non essere previsto un solo sequel. L’intenzione di Cameron sarebbe quella di arrivare a girare nuovi episodi nei luoghi più nascosti della Terra e complicati da raggiungere per l’uomo.

Avatar 2: Cast, al via i provini del sequel di Avatar
Crediti: web