Avatar 2: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul sequel di Avatar!

Avatar 2
Ecrit par

Avatar 2, seguito del campione di incassi di James Cameron, è ancora molto lontano dal debutto nelle sale. Nulla però ci vieta di fare un viaggio immaginario nel mondo di Pandora. Leggi tutte le anticipazioni di Avatar 2 su melty.it.

Avatar 2 si farà, ed è cosa certa almeno dal 2009, quando il primo film diretto con maestria e una massiccia dose di effetti speciali da James Cameron ha fatto registrare un successo senza precedenti al botteghino (2 miliardi e 782 milioni di dollari incassati in tutto il mondo). Ancora meglio, secondo quanto rivelato ormai un anno fa dall'attrice Sigourney Weaver, le creature blu ci accompagneranno dal 2016 ancora per molti anni. Avatar avrà infatti ben tre sequel girati contemporaneamente. Provate a fare i conti: Avatar due, tre e quattro in un unico colpo da regista, moltiplicati per le 2 ore e 42 minuti del primo film, danno quasi 11 ore di girato tra la fauna digitale di Pandora. Un piatto ricchissimo per tutti i fan del lungometraggio, pronti ad immergersi ancora una volta in una narrazione forse banale, ma raccontata con il tipico tocco di chi sa imprimere ricordi indelebili nei cuori degli spettatori.

Avatar 2: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul sequel di Avatar! - photo
Avatar 2: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul sequel di Avatar! - photo
Avatar 2: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul sequel di Avatar! - photo
Avatar 2: Anticipazioni, tutto quello che sappiamo sul sequel di Avatar! - photo

Sam Worthington, protagonista anche della seconda pellicola, ha confermato che le riprese di Avatar 2 cominceranno il prossimo anno, più precisamente a ottobre e, come già sottolineato, coinvolgeranno anche gli altri due seguiti, allo scopo di comporre una 'tetralogia' dedicata al sistema solare triplo Alfa Centauri. I sequel di Avatar usciranno presumibilmente tra il dicembre del 2016 e il dicembre del 2018, ed è ormai certo che saranno ambientati ancora una volta su Pandora, nonostante molti rumor volessero un cambio di scenografie in favore di universi sottomarini. Notizia poi smentita da Jon Landau sulle pagine del portale cinematografico Empire. E se il tutto non fosse abbastanza per risvegliare la vostra nostalgica voglia di Avatar, sappiate che James Cameron resusciterà il cattivo del primo film, il colonnello Miles Quaritch. Cameron ha voluto sottolineare che non solo rivedremo Quaritch - morto nel combattimento finale di Avatar - in tutti e tre i sequel previsti, ma tornerà sotto forma di cyborg resuscitato dalla tecnologia: un mix, dice il sito Deadline, "tra Terminator e Darth Vader". L'attesa per Avatar 2 è sicuramente lunga, ma siamo sicuri che la maestria di James Cameron saprà premiare ancora una volta la pazienza dei cinefili dall'animo squisitamente Na'vi.

Crediti: James Cameron