Australian Open 2014: Nadal e Federer al 3° turno, video highlights

Rafa Nadal
Ecrit par

Roger Federer e Rafa Nadal passano senza troppi patemi il 2° turno degli Australian Open. Sorprende invece l’uscita dell’argentino Del Potro, dato per mina vagante alla vigilia. Ok Azarenka, Sharapova rischia l’eliminazione con la Knapp.

La quarta giornata degli Australian Open 2014 crea i primi sussulti per gli appassionati di tennis. La sorpresa più grande del torneo fin qui è infatti l’eliminazione del numero 5 del mondo Juan Martin Del Potro: l’argentino, considerato una mina vagante prima del torneo dopo il successo a Chennai di inizio stagione, è stato eliminato in cinque set (46 63 57 64 75) dal non irresistibile spagnolo Bautista-Agut. Nessun problema, invece, per le altre stelle del tabellone maschile: Roger Federer, “retrocesso” sull’Hisense Arena per la prima volta dopo 10 anni, regola 62 61 76 lo sloveno Kavcic e affronterà il georgiano Gabashvili, uscito imprevedibilmente vincitore del match contro l’ex top10 Fernando Verdasco. Zero set concessi anche per Rafa Nadal, che ha ragione dell’australiano (ma di chiare origini greche) Thanasi Kokkinakis, il più giovane tennista del seeding con i suoi 17 anni. 62 64 62 il punteggio finale per il maiorchino, che è ora atteso da un interessante confronto con il francese Gael Monfils.

Australian Open 2014: Nadal e Federer al 3° turno, video highlights
Federer b. Kavcic
Nadal b. Kokkinakis
La Knapp fa tremare la Sharapova

Un altro francese illustre del torneo maschile conferma il pronostico favorevole: si tratta della testa di serie n.10 Jo-Wilfried Tsonga, che si è sbarazzato del brasiliano Thomas Bellucci 76 64 64. Ad attenderlo ci sarà il connazionale Gilles Simon, vincitore di una battaglia di 5 set con il croato Marin Cilic. Tra le ragazze impegnate a Melbourne, spicca il successo della campionessa uscente Vika Azarenka, dominatrice di un match a senso unico con la ceca Strycova. La n.3 del seeding Maria Sharapova, al contrario, rischia di uscire anzitempo dal torneo australiano per via della tenacia della nostra Karin Knapp, che costringe la bella russa a chiudere la partita solo 10-8 al terzo set. Avanzano anche Agnieszka Radwanska (5° favorita del tabellone), Jelena Jankovic (8) e Simona Halep (11). Esce di scena l’altra italiana impegnata nella notte, Camila Giorgi: i troppi errori e la maggiore esperienza di Alizée Cornet (25) hanno fatto la differenza nel match, conclusosi 63 46 64 per la rivale francese.

Australian Open 2014: Nadal e Federer al 3° turno, video highlights - photo
Australian Open 2014: Nadal e Federer al 3° turno, video highlights - photo
Crediti: web