Australian Open 2014: Flavia Pennetta agli Ottavi, video e highlights

Flavia agli Ottavi di Melbourne per la 2^ volta
Ecrit par

Una straordinaria Flavia Pennetta batte 6-1 7-5 la tedesca Bathel e vola per la seconda volta in carriera agli Ottavi di finale degli Australian Open, dove affronterà la top10 Kerber. Avanti anche la regina Serena Williams e Na Li.

Non ci sono più commenti per Flavia Pennetta: a 31 anni suonati e con svariate sciagure fisiche (polso) sul groppone, la tennista italiana coglie un altro exploit nei tornei del Grande Slam. La Pennetta si è infatti qualificata per gli Ottavi di Finale degli Australian Open 2014, bissando così il medesimo risultato ottenuto nel 2011. Flavia si è sbarazzata nella notte italiana della più giovane avversaria tedesca Mona Barthel, regolata 6-1 7-5. Dopo un primo set senza sbavature per la brindisina (a fronte di ben 44 errori gratuiti della rivale), la “Penna” cala vistosamente al servizio nel secondo parziale consentendo alla Barthel di passare a condurre 5-4. Con tenacia, la nostra veterana di Fed Cup approfitta però di alcuni errori dell’avversaria sul proprio turno di battuta, opponendo una buona resistenza al suo tennis d’attacco. Pennetta torna dunque avanti 6-5 e capitalizza al meglio i regali di Mona nell’ultimo game: il match si chiude sul 7-5, Flavia Pennetta è di nuovo protagonista nei Major dopo la semifinale degli Us Open 2013.

Flavia infinita: Ottavi a Melbourne a 31 anni
Australian Open - Dichiarazioni Italiani 17... di livetennisit
Australian Open 2014: Flavia Pennetta agli Ottavi, video e highlights

L’avversaria di Flavia nei sedicesimi si chiama Angelique Kerber, altra rappresentante del tennis teutonico a Melbourne. La numero 9 del seeding, dal canto suo, ha regolato con un facile 6-3 6-4 l’americana Riske e affronterà nuovamente l’italiana dopo una carambolesca vittoria ai Quarti di Flushing Meadows del 2011. Avanza anche il solito rullo compressore Serena Williams, che elimina 6-3 6-3 la bella slovacca Daniela Hantuchova e raggiunge il personale record di 61 vittorie agli Australian Open. Brividi per la quarta favorita del tabellone femminile, la cinese Na Li: la 31enne campionessa al Roland Garros 2011 è costretta a salvare un match point alla ceca Lucie Safarova, per poi chiudere 1-6 7-6 6-3. Continuano la loro cavalcata anche le giovani leve Casey Dellacqua, padrona di casa (spazzata via la Zheng 6-2 6-4), e la stellina canadese Eugenie Bouchard (30), impostasi agevolmente sull’americana Davis 6-2 6-2.

Serena da record: 6-3 6-3 alla Hantuchova
Australian Open 2014: Flavia Pennetta agli Ottavi, video e highlights - photo
Australian Open 2014: Flavia Pennetta agli Ottavi, video e highlights - photo

Altri articoli su Australian Open 2014Australian Open 2014: Seppi batte Hewitt, il video dell'impresaAustralian Open 2014: Fognini e Pennetta al 3° turno (video)Australian Open 2014: Andreas Seppi ko con Donald Young (video highlights)Australian Open 2014: Nadal e Federer al 3° turno, video highlights

Crediti: Youtube, web , ubitennis