Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker: Il confronto a 18 anni (FOTO)

Michelle Hunziker da ragazza e Aurora Ramazzotti
Ecrit par

Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti: madre e figlia o amiche? Per molti aspetti la vita di Aurora combacia con quella di Michelle alla sua età. Leggi il confronto...

Le separano solo 19 anni e si vede: Michelle Hunziker e sua figlia Aurora Ramazzotti, più che madre e figlia, sembrano due amiche. Le due sono letteralmente cresciute insieme e oggi sono inseparabili. Intervistata da Io Donna, Aurora Ramazzotti ha spiegato di non muovere un passo prima di aver ricevuto l’approvazione di sua madre sul suo outfit: “Non esco di casa senza i suoi consigli sul look”. D’altronde, la 18enne ha recentemente ammesso che la sua icona di stile è proprio Michelle Hunziker: “Ogni cosa che mia madre indossa la porta con una determinata classe. Inoltre mi piace molto anche il suo guardaroba, infatti ogni tanto vado a pescare lì qualcosa”. La showgirl svizzera, dal canto suo, è orgogliosa del successo della figlia. Michelle, che ha dovuto sopportare come Eros e Aurora (attaccata di nuovo, questa volta da un’ex velina) le accuse di raccomandazione per la conduzione del Day Time di X Factor, si è detta felice all’idea che sua figlia ottenga più notorietà di lei: “Mia figlia più famosa di me? È la vita”. Se oggi Aurora Ramazzotti (qui la pagina facebook italiana) e Michelle Hunziker sembrano due sorelle, ancora più schiacciante è la somiglianza che emerge mettendo a confronto le foto di madre e figlia alla stessa età. Ma non è solo l’aspetto fisico ad avvicinarle: i sogni di Aurora sono gli stessi che faceva Michelle a 18 anni. Scopriamo insieme i punti di contatto fra la vita di Michelle Hunziker e quella di Aurora Ramazzotti.

Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker: Il confronto a 18 anni (FOTO) - photo
Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker: Il confronto a 18 anni (FOTO) - photo

Da adolescente Michelle Hunziker era una sognatrice. E con una valigia carica di speranze partì nel 1994 alla volta di Milano, per cercare di farsi strada nel mondo della moda. Inizialmente l’allora 17enne Michelle ricevette dei no, ma poi, a poco a poco, cominciò a farsi notare e ad essere scelta per le sfilate. Una prima svolta per la ragazza svizzera arrivò con il contratto con l'azienda di biancheria intima Roberta: il lato b perfetto di Michelle riscosse innumerevoli consensi. La sua prima apparizione in tv ebbe luogo nel 1995 durante la trasmissione Buona Domenica, mentre un anno dopo condusse con Paolo Bonolis I Cervelloni su Rai 1. Poi fu la volta di Paperissima Sprint, Colpo di Fulmine e delle serie tv: Michelle Hunziker si distinse per il suo carattere gioviale e per la sua bellezza fuori dal comune. Nel frattempo la 18enne credette di aver incontrato il suo più grande amore, il cantante Eros Ramazzotti: la loro fu una storia intensa e burrascosa. Se la carriera di Michelle stava decollando, le cose con Eros (diventato suo marito nel 1998) cominciarono ad andar male e si risolsero con una drammatica separazione. Tutte le esperienze televisive accumulate negli anni da Michelle Hunziker ne hanno fatto la professionista che è oggi.

Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker: Il confronto a 18 anni (FOTO) - photo
Aurora Ramazzotti e Michelle Hunziker: Il confronto a 18 anni (FOTO) - photo

Se Aurora Ramazzotti ha accettato la proposta dei vertici di Sky relativa alla conduzione della striscia quotidiana di X Factor 9, allora anche lei spera di far carriera nel mondo dello spettacolo come sua madre. La meravigliosa 18enne, che da Michelle Hunziker ha ereditato il taglio degli occhi, il corpo statuario e il carattere cordiale, è pronta a fare la sua prima esperienza televisiva al talent show in onda su Sky, sebbene abbia ricevuto moltissime critiche: per molti c’è stata una raccomandazione ad opera dei genitori (smentita poi da Eros Ramazzotti). Ma Aurora ha dimostrato di essere una ragazza intelligente e non ha dato peso alle critiche. Ha chiesto, piuttosto, di darle un’opportunità, prima di sparare a zero su di lei e di poter quindi dimostrare di essere all’altezza del ruolo per cui è stata scelta. Certo, la sua storia è diversa da quella di mamma Michelle Hunziker: se la showgirl svizzera, arrivata in Italia, non era nessuno, di Aurora la stampa parla sin dalla sua nascita. Essere un figlio d’arte a volte può rivelarsi una doppia sfida: prima di tutto perché bisogna dimostrare al mondo intero di essere validi al di là dell’influenza che inevitabilmente esercitano i genitori; e poi perché il confronto con mamma e papà è costante (e spesso tremendo). La 18enne, però, ha dalla sua molte qualità. Oltre ad essere bella come sua madre e molto solare, ha anche un nutrito gruppo di fan che la segue sui social network. Insomma, Aurora Ramazzotti si è data da fare in questi anni ed è riuscita a ritagliarsi la sua grossa fetta di followers, dimostrando di saperci fare. Ed è questo che oggi conta, al di là del proprio cognome. D’altronde “Auri”, come la chiama il papà, è stata scelta anche come testimonial del marchio SH. Anche il cuore di Aurora fa le bizze, ma la ragazza è ancora troppo giovane per “sistemarsi”: dopo la storia con Edoardo Gori, Aurora si è avvicinata molto a un amico, che forse è qualcosa di più… Ma anche i tempi sono cambiati rispetto a quel lontano 1995, quando Michelle Hunziker conobbe Eros. Nessuna fretta assilla Aurora Ramazzotti, che vive le love story con maggiore libertà.

Crediti: Archivio web, Instagram