Aurora Ramazzotti, Eros: "Scrittrice sì, cantante mai!"

Aurora Ramazzotti brinda
Ecrit par

Presentatrice, cantante o scrittrice? Aurora Ramazzotti ha davanti a sé molteplici strade, ma papà Eros dice: “Nono voglio che canti, il confronto con me sarebbe faticoso”.

Quant’è faticosa la vita dei figli d’arte! Nonostante il benessere assicurato dalla fama dei genitori, quasi sempre i figli di personaggi famosi hanno difficoltà a realizzarsi, perché il confronto con mamma e papà è devastante. C’è una giovane artista che ha deciso di seguire le orme dei suoi: Aurora Ramazzotti. La 19enne ha assimilato il meglio di Michelle Hunziker e di Eros Ramazzotti e oggi è ancora alla ricerca della sua strada. La conduzione del Day Time di X Factor 9 potrebbe averle indicato la via: Aurora è molto spigliata in tv e potrebbe intraprendere la stessa carriera della madre. Anni fa, invece, sarebbe stata affascinata dalla musica, ma poi avrebbe accantonato il sogno di diventare cantante. A dissuaderla sarebbe stato il papà, Eros, convinto che il confronto con lui potrebbe farla soffrire. In una recente intervista a Grazia, il cantante ha dichiarato: “Non voglio che canti. Confrontarsi con la fama e l'esperienza di suo padre sarebbe come attraversare un campo minato. Faticoso, troppo difficile”.

Aurora Ramazzotti, Eros: "Scrittrice sì, cantante mai!" - photo
Aurora Ramazzotti, Eros: "Scrittrice sì, cantante mai!" - photo
Aurora Ramazzotti, Eros: "Scrittrice sì, cantante mai!" - photo

Aurora Ramazzotti, però, ha davanti a sé un futuro luminoso e certamente non vivrà di luce riflessa. La 19enne ha carattere, è spigliata e molto motivata: lo ha dimostrato a X Factor 9. A proposito di quell’esperienza televisiva, Eros ha dichiarato a Grazia: “Lo scorso autunno ha condotto la striscia quotidiana di X Factor. All'inizio ero scettico, ma ora sono contento che abbia fatto questa esperienza. Ha provato tutto, critiche comprese, che ci saranno sempre”. C’è un’altra possibilità per Aurora Ramazzotti (che è stata in vacanza alle Maldive con la famiglia di Eros): quella di diventare scrittrice. A sostenerlo è sempre suo padre, convinto che con la sua bella intelligenza possa sfornare dei romanzi incantevoli: “Mi piacerebbe che scrivesse libri, perché è molto intelligente”. Insomma, papà Eros è affascinato dalla sua primogenita e la sosterrà in tutte le sue scelte. E sicuramente Aurora Ramazzotti troverà presto la sua strada.

Crediti: Archivio web, Youtube, facebook