Aurora Ramazzotti: A X Factor poteva essere una concorrente!

Aurora Ramazzotti a Radio Deejay
Ecrit par

Prima di diventare la conduttrice del Daily di X Factor 9, Aurora Ramazzotti provò a iscriversi per partecipare al talent show. Ma papà Eros la dissuase…

La “love story” fra Aurora Ramazzotti (qui la sua pagina facebook italiana) e X Factor nasce da molto tempo, precisamente da quando la figlia di Michelle ed Eros, ancora minorenne, decise di iscriversi al talent show. A raccontarlo senza alcuna censura è Aurora Ramazzotti in persona ai microfoni di radio deejay, che l’ha ospitata giovedì 12 novembre. L’attrazione della 18enne per il programma di Sky affonda le sue radici in un desiderio ben preciso: tentare di mettersi in gioco e di far scoprire all’Italia le sue doti canore. Aurora Ramazzotti (alla quale Michelle ha dedicato una lettera dolcissima) ha spiegato che un mattino, quasi per gioco, si iscrisse ai provini. A scuola, durante l’intervallo ricevette la chiamata che confermava l’avvenuta registrazione. Aurora temeva la reazione di mamma e papà: come avrebbero preso i suoi genitori questo suo “colpo di testa”? Tornata a casa, la giovane era pronta a raccontare tutto a sua madre, ma Michelle Hunziker la sorprese: “Ti sei iscritta a X Factor…”. Aurora Ramazzotti era incredula. La madre sapeva già, perché subito dopo la sua iscrizione aveva ricevuto una chiamata dai produttori del programma. Michelle invitò subito la figlia a parlarne col padre. Era Eros Ramazzotti lo “scoglio” più grande.

Aurora Ramazzotti: A X Factor poteva essere una concorrente!

Proprio quando Aurora Ramazzotti stava per rivelare tutto a suo padre, anche lui l’anticipò, perché aveva ricevuto a sua volta la telefonata che lo avvisava dell’iscrizione di sua figlia. Ai microfoni di Radio Deejay la 18enne ha raccontato che suo padre fu molto comprensivo e capì la sua esigenza, ma poi la invitò a riflettere e a interrogarsi su quale fosse la cosa migliore da fare. Alla fine, dopo aver dialogato, Eros dissuase sua figlia dal tentativo di partecipare al talent. E oggi Aurora Ramazzotti conclude: “Ho deciso di lasciar perdere, perché in fondo ero piccola, come lo sono adesso. Quella è una cosa per cui devi essere pronta. E forse, in effetti, guardando quella decisione adesso, mi rendo conto di aver fatto la cosa giusta, anche perché ora mi trovo talmente bene in questo contesto che non avrei fatto in nessun altro modo”. Si riferisce, chiaramente, alla sua nuova attività di conduttrice della striscia quotidiana di X Factor 9, per la quale sembra essere davvero tagliata (oltretutto, Aurora Ramazzotti è stata scelta dopo regolare provino). Insomma, a conti fatti, la 18enne è sicura di aver fatto la scelta giusta.

Crediti: Radio Deejay, Instagram