Auguri Britney Spears: Compleanno e nuovo album in uscita!

Britney Spears in "Baby one more time"
Ecrit par

Britney Spears festeggia i suoi 32 anni e dopo il compleanno si prepara all’uscita del nuovo album “Britney Jean” prevista per il 3 dicembre. Scopri di più su melty.it.

Il 2 dicembre la popstar classe 1981 compie 32 anni e festeggia col botto visto che il giorno successivo è in uscita l'ottavo album di Britney Spears “Britney Jean”, la cui tracklist è composta da dieci tracce. Sembrano passati secoli da quando, uniforme e treccine, cantava nei corridoi della scuola “Baby one more time”: è da quel brano infatti che è nata la carriera di Britney Spears, definita da Rolling Stones una delle icone pop del primo decennio del 2000. L’album “Baby one more time” uscì nel gennaio 1999 ed entrò direttamente alla prima posizione della classifica Billboard 200, mentre il singolo che dava il nome all’album vendette in un solo giorno più di 500000 copie. Da quell’album furono estratti anche i singoli di successo “Sometimes” e “(You drive me) crazy”. La popstar consolidò il successo con il secondo album “Oops..I did it again”, uscito nel 2000 e che ha venduto più di 22 milioni di copie: tra gli altri, ne furono estratti i singoli “Lucky”, “Stronger” e “Oops I did it again”. Britney Spears è diventata subito un’icona, tanto che la regina del pop Madonna ha voluto collaborare con lei sul brano “Me against the music” primo singolo estratto dal quarto album “In the zone” uscito nel 2003. In quell’anno Britney Spears ha aperto gli MTV Video Music Awards: insieme a Christina Aguilera si esibì in “Like a Virgin” di Madonna che raggiunse le popstar sul palco e le baciò, evento che fece il giro del mondo.

Per quanto riguarda la vita privata, la popstar all’inizio della carriera ha avuto una relazione con il collega Justin Timberlake, terminata in modo travagliato. Nel 2004 si sposò con un amico di infanzia in una cappella di Las Vegas, ma il matrimonio fu annullato poche ore dopo. Dal 2004 al 2007 è stata sposata con Kevin Federline, da cui ha avuto due figli. E’ in quell’anno che vengono resi noti i suoi problemi con la droga che le fecero perdere la custodia dei figli. Dopo diversi mesi di riabilitazione, nel 2008 è ritornata finalmente sulle scene e ha pubblicato l’album “Circus” seguito nel 2011 da "Femme Fatale". Martedì 3 dicembre uscirà invece l’ottavo album “Britney Jean”, anticipato dai singoli “Work Bitch” e “Perfume” di Britney Spears, le cui prime immagini del video sono state diffuse sul web: la cantante ha dichiarato di tenere particolarmente al lavoro in studio che ha definito “molto personale”.

Crediti: BritneySpearsVEVO , Archivio web