Attrici che interpretano ruoli da brutte che nella realtà sono bellissime

La trasformazione di Nicole Kidman
Ecrit par

Chi appare sul grande o piccolo schermo, spesso fa di tutto per apparire più bello. Delle volte però accade anche il contrario: ecco le attrici che, a causa dei ruoli interpretati, si sono dovute imbruttire (e anche parecchio).

Recitare richiede trasformazione, a volte un po' troppa. È il caso di alcune attrici che, per interpretare parti dove servivano protagoniste particolarmente brutte, sono state truccate in maniera da sembrare molto meno affascinanti di quanto siano realmente. Si parla di attrici come Anne Hathaway, America Ferrera, Maymim Bialik, ma anche Charlize Theron e Nicole Kidman. Attrici che sembrano brutte, dipinte per quello che non sono. Sotto quegli abiti trasandati e quel trucco, però, si nascondono dei volti bellissimi e dei fisici mozzafiato. Lo avreste mai detto?

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE TUTTE LE FOTO

La trasformazione di Anne Hathaway
La trasformazione di Anne Hathaway
Anne Hathaway - La trasformazione di Ana María Orozco
La trasformazione di Anne Hathaway
Anne Hathaway - La trasformazione di America Ferrera
La trasformazione di Anne Hathaway
Anne Hathaway - La trasformazione di Charlize Theron
La trasformazione di Anne Hathaway
Anne Hathaway - La trasformazione di Mayim Bialik
La trasformazione di Anne Hathaway
Anne Hathaway - La trasformazione di Amanda Seyfried
La trasformazione di Anne Hathaway

1) Anne Hathaway: Pretty princess è una commedia romantica uscita nelle sale nel 2001. Il regista del film è Garry Marshall e lei interpreta la protagonista del film. Per questo lavoro, la Hathaway ha ricevuto la nomination come miglior performance rivelazione femminile nel 2002 agli Mtv Movie Awards.

2) Ana Marìa Orozco: Protagonista della serie originale colombiana Ugly Betty del 1999, poi rifatta in versione statunitense. Intitolata "Yo soy Betty, la fea" e ideata da Fernando Gaitàn.

3) America Ferrera: L'Ugly Betty che tutti conosciamo, che ha sostituito Ana Marìa Orozco nella versione statunitense della telenovela sudamericana. Senza occhiali e apparecchio, ecco che si trasforma.

4) Charlize Theron: Nei panni di Alieen Wuornos, la bella Charlize è stata trasformata nel film drammatico "Monster", diretto da Patty Jenkins nel 2003. È la storia di una prostituta pluriomicida, detenuta e giustiziata in Florida dopo 12 anni in carcere. La sua splendida interpretazione le ha assicurato un premio oscar ed un Golden globe come miglior attrice protagonista.

5) Mayim Bialik: Conosciuta anche come "Amy Farrah Fowler", nome del personaggio che l'ha resa famosa nella serie tv evento "Big Bang Theory", in realtà non è affatto una nerd che veste con maglioni dai colori di discutibile gusto, ma anzi...

6) Amanda Seyfried: Attrice e cantante americana di trentun'anni. Ha recitato in numerose serie tv, ma quella in questione è una scena del film "Lovelace", film biografico della protagonista Linda Lovelace, pornodiva divenuta famosa dopo una sua partecipazione in un film cult del settore hard.

7) Christina Ricci: Forse la ricordate con il naso da maiale. Infatti, la Ricci ha recitato nel famoso film del 2006, diretto da Mark Palansky, "Penelope". Film fantasy sentimentale, racconta la storia di una ragazza che ha subito una maledizione da una strega, infrangibile solamente dalll'amore di un nobile nei suoi confronti.

8) Nicole Kidman: Sembrerebbe impossibile renderla brutta, eppure nel film drammatico "The hours" dove interpreta Virginia Woolf, la trasformazione è stata incredibile. La Kidman, per la sua performance, ha vinto il premio Oscar ed il Golden globe come miglior attrice protagonista.

Crediti: Archivi web