Atletico Madrid-Juventus 1-0 nella seconda giornata del girone A di Champions League 2014-2015. Il video del gol di Arda Turan con cui Simeone ha conquistato i 3 punti al Vicente Calderon, in cui il pari sarebbe stato più giusto.

Atletico Madrid-Juventus 1-0 vedeva da subito un copione ben definito: i bianconeri, stasera in divisa verde, a fare gioco, i 'cochoneros' a ripartire cercando di rendersi pericolosi su calcio piazzato. Al 5', la prima occasione, se così si può definire, con un colpo di testa di Raul Garcia su cross dalla trequarti, pallone debole e fuori di molto. Marchisio, al 10', tirava di prima intenzione di destro abbondantemente a lato rispetto alla porta difesa da Moya. Buone iniziative spagnole tra il 20', colpo di tacco di Mandzukic in area intercettato da Vidal in modo involontario con la mano, e il 25', tiro da fuori dell'attaccante croato dopo errore di Vidal respinto da Buffon.

Atletico Madrid-Juventus 1-0 al 33' proseguiva con un destro di Pogba dal limite dell'area, il pallone però non girava, finendo ancora di molto fuori. Dopo le ennesime proteste dei giocatori dell'Atletico Madrid per un presunto fallo di mano di Chiellini al 39', l'ultimo episodio degno di nota del primo tempo arrivava 3' dopo a causa di... Simeone, che allontava il pallone calciandolo via, ritardando così la rimessa laterale. Il direttore di gara, però, graziava il tecnico argentino. L'Atletico Madrid, finalista dell'ultima edizione di Champions League, è squadra rognosissima e che non ha dato modo alla Juventus di respirare. Non si può però parlare di passo indietro per gli uomini di Allegri che, grazie al 2-0 del Malmoe sull'Olympiacos e dopo Juventus-Malmoe 2-0, rimangono al passo delle altre in quello che si annuncia come uno dei gruppi più equilibrati di questa edizione di Champions League.
