Atletico Madrid-Chelsea 0-0: Video highlights Champions League 2013-2014

Juanfran e Fernando Torres
Ecrit par

Ateltico Madrid e Chelsea hanno finito a reti inviolate la semifinale di Champions League 2013-2014. Mou a Stamford Bridge deve fare a meno di Cech per una lussazione. Guarda gli highlights di Atletico Madrid-Chelsea 0-0.

Atletico Madrid e Chelsea hanno pareggiato 0-0 nella semifinale d'andata di Champions League. La qualificazione alla finale si deciderà mercoledì, tra poco più di una settimana a Stamford Bridge, con i Blues che dovranno dimostrare di essere sempre la miglior difesa della Champions e del campionato inglese anche con l'assenza sicura di Cech e quella in dubbio di Terry oltre agli squalificati Lampard e Mikel. La partita è stata tra le più noiose di questa edizione. Un Diego Costa sottotono e l'assenza di giocatori come Hazard ed Eto'o hanno contribuito al tedio. Inoltre la scelta discutibile di Diego Simeone di non schierare un giocatore come David Villa non ha pagato: "el guaje" è l'unico in attacco che ti permette uno spunto, di saltare l'uomo con più facilità. Mourinho ha dovuto fare a meno di Ivanovic per squalifica e Hazard ed Eto'o per infortuni, schierando così due soli uomini offensivi: Fernando Torres e Willian, ma in realtà difendendosi dieci dietro la linea della palla. La fisicità e i raddoppi su ogni palla dei Blues non ha permesso ai colchoneros di rendersi pericolosi. Quella che è mancata in entrambi gli schieramenti è stata la qualità: nessun uomo è riuscito a saltare l'uomo per procurarsi la superiorità numerica necessaria a fare gol. Il Chelsea ha dovuto fare a meno di Eto'o e Hazard, i due calciatori che più di tutti danno qualità alla manovra.

Altri articoli su Video gol Champions LeagueAtletico Madrid-Milan 4-1: Video highlights e sintesi Champions LeagueBarcellona-Atletico Madrid 1-1: Video gol Diego e Neymar Champions League 2013-2014Chelsea-PSG 2-0: Video gol Schurrle e Ba Champions League 2013/2014

Atletico Madrid-Chelsea 0-0: Video highlights Champions League 2013-2014

Infatti la squadra di Mourinho a differenza della altre trasferte è mancata nelle ripartenze. L'unica è capitata sui piedi di Ramires, sfumata però per il pessimo tiro del centrocampista, schierato sull'esterno al posto di Schurrle. Nel primo tempo il Chelsea ha dovuto fare a meno di Cech già dopo un quarto d'ora per un infortunio alla spalla per una spinta di David Luiz su Diego Costa. L'Atletico si è reso pericoloso solo con un tiro da fuori area di Mario Suarez, su cui il neo entrato Schwarzer ha controllato. Nella ripresa i Blues ci hanno provato con un tiro debole e centrale di Frankie Lampard. L'Atletico ci ha provato con Gabi su punizione, su cui un attento Scwarzer si è rifugiato in angolo. Nei dieci minuti finali il colpo di testa di Raul Garcia e quello di Diego Costa non sono riusciti a impensierire l'estremo difensore australiano.

Atletico Madrid 0-0 Chelsea Match Highlights di all-goals
Crediti: web , afp