Atletico Madrid-Barcellona 1-0: Video gol Koke Champions League 2013-2014

L'esultanza sul gol di Koke
Ecrit par

L'Atletico Madrid ha eliminato il Barcellona nei quarti ed è approdato in semifinale di Champions dopo quarant'anni dalla sua ultima volta. Guarda il video gol di Koke in Atletico Madrid-Barcellona 1-0.

Dopo quarant'anni l'Atletico Madrid è approdato in semifinale di Champions League eliminando il Barcellona nel derby spagnolo. E' bastato il gol di Koke dopo cinque minuti di gioco ad affondare la squadra del Tata Martino, che in più occasioni è andata vicino al gol ma che è stata orfana di Lionel Messi, in pratica non pervenuto nella bolgia del Calderon. I blaugrana abbandonano i quarti di Champions dopo sei semifinali consecutive. Grande artefice dell'impresa dei colchoneros è stato il suo tecnico Diego Pablo Simeone, il quale ha preparato e gestito entrambi i match quasi alla perfezione. Ma andiamo alla cronaca. Il tecnico dei madrileni ha dovuto fare a meno di Diego Costa e ha inserito Adrian al suo posto, al fianco di David Villa. Il tata Martino come da previsione della vigilia ha posizionato Fabregas come 'falso nueve', con Messi e Neymar larghi sulla rispettive fasce. I primi dieci minuti di gioco sono stati un inferno per il Barcellona, con i 55mila del Vicente Calderon a spingere i suoi idoli e i giocatori blaugrana a rinculare senza riuscire a uscire dalla propria metà campo.

Altri articoli su Video gol Champions LeagueBorussia Dortmund-Real Madrid 2-0: Video highlights e gol Reus Champions League 2013-2014Chelsea-Paris Saint Germain 2-0: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014Bayern-Manchester United 3-1: Video highlights e sintesi Champions League 2013-2014

Atletico Madrid-Barcellona 1-0: Video gol Koke Champions League 2013-2014

Al primo tiro il grande ex David Villa ha colpito il palo alla destra di Pinto con un sinistro a incrociare. L'azione è proseguita, Adrian ha fatto la torre per Koke e il centrocampista ha infilato Pinto sotto la traversa sul secondo palo tutto solo. Il Barça è sotto shock e all'11' dopo aver perso palla sui 20 metri ha permesso a Villa di calciare e centrare il secondo palo. Un minuto dopo la squadra di Martino sembra uscire dal torpore del Calderon: Dani Alves ha scodellato un cross per il solitario Messi, il cui colpo di testa si è spento vicino al palo. L'Atletico riesce a non soffrire il pressing del Barcellona grazie alle verticalizzazioni veloci di Adrian, il quale al 19' ha mandato con un colpo di testa Villa verso la porta e il "guache", per la terza volta, ha colpito la traversa. Al 24' si è visto finalmente Neymar, il quale dopo aver messo a segno un tunnel su Thiago, è riuscito a servire Messi in area: poca però la precisione dell'argentino.

Atletico Madrid-Barcellona 1-0: Video gol Koke Champions League 2013-2014

Nella ripresa di Atletico Madrid-Barcellona pronti via e Il Barcellona è andato vicino al pareggio. Courtois ha salvato su Neymar; sullo svolgimento dell'azione Dani Alves ha messo un cross in mezzo, l'estremo difensore è scivolato e Xavi ha calciato sopra la traversa dopo una deviazione della difesa madrilena. Al 70' l' Atletico Madrid è andato vicino al raddoppio con Gabi, il cui tiro è stato salvato con il piede da Pinto. L'ultimo quarto d'ora è stato un vero e proprio assedio. Martino ha scelto schierare quattro punto, togliendo prima Fabregas per Sanchez e poi Iniesta per Pedro. Simeone ha risposto inserendo l'eroe dell'andata Diego per Adrian Lopez e poi uno stremato Villa per Rodriguez. Il Barcellona al 77' ha avuto un'altra occasione per portarsi sul pareggio con Neymar, sfortunato a sfiorare il palo con un colpo di testa in tuffo.

Atletico Madrid-Barcellona 1-0: Video gol Koke Champions League 2013-2014
Crediti: web , Archivio web