Atalanta-Napoli 1-3: Highlights, gol Higuain e sintesi Serie A 2015-2016

Gonzalo Higuain esulta dopo il gol del 2-1 all'Atalanta
Ecrit par

Gli highlights di Atalanta-Napoli 1-3, della 17a di Serie A 2015-2016. Gol di Hamsik, convalidato dalla goal-line technology, e doppietta di Higuain, che si porta a quota 16.

Il Napoli vince 3-1 a Bergamo e va in vacanza rispondendo alla Juve e mettendo pressione all'Inter in vista del posticipo domenicale. Gli azzurri vincono nel segno di Gonzalo Higuain, autore della sua quinta doppietta in questa stagione e del suo 16esimo gol su 17 partite di campionato, una media mostruosa 17 su 21 totali. Il Napoli incassa la quarta vittoria esterna in stagione e vince dopo sei anni su un campo che in questo campionato solo il Torino è riuscito a espugnare. Ma andiamo alla cronaca. Sarri sceglie la formazione tipo con il tridente Insigne-Higuain-Callejon. Nei bergamaschi vista l'assenza di Pinilla Edy Reja scegli Denis e al suo fianco schiera i due folletti argentini Papu Gomez e Maxi Moralez. In difesa Stendardo vince ancora una volta il ballottaggio con Toloi. La squadra di casa parte forte e dopo soli due minuti costruisce la più grande occasione del primo tempo. Denis copre bene la palla al limite dell'area e scarica per il frasquito Moralez: Reina esce bene e chiude lo specchio della porta. E' una partita intensa e il Napoli soffre il pressing dei bergamaschi, che pressano gli attaccanti e i centrocampisti dando poco tempo per le giocate. Nel quarto d'ora una galoppata di Hysaj permette a Higuain di calciare da solo al centro dell'area ma il suo tiro da due metri è debole e Bassi si salva. Al 27' Jorginho pesca Higuain in verticale ma il Pipita invece di calciare col sinistro prova a portarsi la palla sul destro facilitando la chiusura di Paletta. Alla mezz'ora Insigne serve Hamsik al limite dell'area ma il tiro di prima intenzione finisce di molto alto. Nel finale esce la Dea e con Cigarini mette paura agli azzurri, costringendo Reina a una bella parata per evitare il gol da fuori area.

>>> Leggi su melty <<< Bologna-Empoli 2-3: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015-2016

Atalanta vs Napoli vs 1 3 All Goals... por popularvideos1

Nella ripresa la partita riprende sugli stessi ritmi del primo tempo. Dopo cinque minuti Higuain con un controllo in corsa salta due giocatori e ci vuole un grande intervento di Bassi per negare il gol all'argentino. Dal corner seguente però De Roon con una follia tocca di mano e per Rocchi è rigore. Dal dischetto Hamsik colpisce la traversa con la palla che varca la linea ma ci vuole la goal-line technology per convalidare il gol dello slovacco. E' un momento storico perché è la prima volta che un gol viene convalidato attraverso la nuova tecnologia. L'Atalanta non ci sta e due minuti dopo pareggia. Denis fa una nuova sponda in area e Papu Gomez stavolta non perdona infilando Reina a fil di palo. Il Napoli però torna a macinare gioco e quattro minuti dopo Hamsik serve sul filo di fuorigioco Higuain, che si allarga troppo per saltare il portiere e tira sul fondo. Ma al 17' il Pipita si fa perdonare le tre palle gol fallite e su angolo di Insigne infila Bassi di testa evitando la marcatura di De Roon. Al 19' Insigne prova l'eurogol con un tiro al volo che finisce di poco sopra l'incrocio dei pali. Alla mezz'ora Jorginho commette una grossa ingenuità commettendo due falli da cartellino giallo in tre minuti e lasciando la sua squadra in dieci. L'Atalanta mette alle corde il Napoli ma al 40' un contropiede letale orchestrato da David Lopez e Hamsik (assist per lui) permette a Higuain di involarsi verso la porta e infilare Bassi con un preciso diagonale. Per il Pipita è la quinta doppietta ma è soprattutto il gol della vittoria. Al 44' ci sarebbe tempo per un'altra gioia per il fallo da rigore di Paletta su Mertens, ma Hamsik calcia alto il rigore e commette il secondo errore su terzo in pochi giorni.

Crediti: web , Archivio web