Ferragosto, Assunzione Maria: Le migliori battute su Twitter

L'assunzione di Maria nella storia dell'Arte
Ecrit par

Nemmeno a Ferragosto Twitter va in vacanza. Nel calendario religioso, il 15 Agosto è la festa dell’assunzione della Beata Vergine Maria. Ed ecco che sul social scatta il tormentone: “e che lavoro fa Maria? Della Madonna! ”. Le migliori battute su melty.it

Santa Maria, madre di Dio, per l’abilità dimostrata nel trovare una grotta dove partorire quando tutti gli alberghi erano pieni, e per la tua capacità di convincere tuo marito Giuseppe di essere rimasta vergine pur con un bambino in grembo, ti diamo la bella notizia: sei stata assunta! Peccato per la Chiesa e per i fedeli, non deve essere stata questa la frase con cui Maria, la Vergine e madre di Gesù secondo la tradizione cristiana, è stata ‘assunta’ al cielo. Nonostante Pio XII prima, e Paolo VI poi, abbiano definito un “dogma di fede” l’assunzione di Maria “in anima e corpo alla gloria celeste”, gli utenti di Twitter rimasti connessi nella giornata del 15 Agosto 2013 hanno subito colto al volo l’occasione per fare un confronto con la crisi economica. Con risultati spesso esilaranti, al di là delle inevitabili polemiche con quanti pretendono rispetto per il proprio credo religioso.

“Quando Maria è stata assunta era incinta di cinque mesi”, scrive ‘Vogliadarianuova’, mentre ‘Dondindan’ ci svela un retroscena inedito: “Oggi la chiesa ricorda Santa Maria Assunta in nero’”. ‘Diavolo’, un nome un programma, è più drastico nei suoi giudizi: “Oggi, 15 Agosto, si festeggia l’assunzione di Maria: la dimostrazione che, in tempo di crisi, trovano lavoro solo i raccomandati”.. Tiene fede al suo nome, invece ‘Genio78’, con uno scambio di battute fulminante: “Cosa si festeggia oggi? L’assunzione di Maria. Che lavoro ha? Della Madonna! ”. Non poteva mancare il seguitissimo ‘Iddio’: “Attenzione, a causa della crisi, oggi non si celebrerà l’assunzione, ma la cassa integrazone della Vergine Maria”. A placare gli animi, e metter tutti d'accordo, interviene 'Enrico': "un'altra battuta sull'assunzione, e Maria si licenzierà per mobbing".

Crediti: mariacaterina muggianu·, Archivio web. Questo è un articolo sponsorizzato