Assassin's Creed Victory: Nuovo capitolo nella Londra vittoriana annunciato!

Assassin's Creed Victory, la Londra vittoriana su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Assassins' Creed Victory è il titolo del nuovo capitolo della fortunata saga di Ubisoft. Il prossimo Assassin's Creed sarà ambientato nella Londra Vittoriana ed uscirà alla fine del 2015. Scopri i primi dettagli e le prime immagini.

Neanche il tempo di metabolizzare Assassin's Creed Unity, ultimo capitolo della saga degli Assassini disponibile dallo scorso 13 novembre, che la rete è stata invasa da tutta una serie di informazioni sul prossimo capitolo. Rumor che, partiti dal portale Kotaku, sono poi stati confermati direttamente dal publisher Ubisoft. Il nuovo episodio si chiamerà Assassin's Creed Victory e sarà ambientato nella Londra vittoriana. Un'epoca richiesta a gran voce dai fan da molto tempo, affascinati da un periodo storico che ben si sposa con lo stile "complottistico" del brand. Il titolo è in sviluppo presso Ubisoft Quebec, team che ha preso definitivamente in affido la serie e che in passato ha realizzato alcune espansioni come La Tirannia di Re Washington e Grido di Libertà. L'uscita è prevista per la fine del 2015 per PS4 e Xbox One: non ci sarà un capitolo per PS3 e Xbox 360, segnando quindi il definitivo addio delle vecchie console da parte della colosso d'Oltralpe. "È sempre spiacevole quando degli asset interni, non destinati al pubblico, vengono rubati", ha dichiarato Ubisoft. "Siamo sempre felici dell'attesa che circonda tutti i nostri titoli in uscita, ma ci dispiace per i nostri fan e per i nostri team di sviluppo che il conceptual asset sia ora di dominio pubblico. I nostri studi in Quebec hanno lavorato duramente sul gioco in questione negli ultimi anni e speravamo di poter rivelare ufficialmente il loro progetto più avanti. Per il momento, dunque, la nostra priorità è quella di migliorare l'esperienza di Assassins' Creed Unity per i giocatori".

Assassin's Creed Victory: Nuovo capitolo nella Londra vittoriana annunciato! - photo
Assassin's Creed Victory: Nuovo capitolo nella Londra vittoriana annunciato! - photo
Assassin's Creed Victory: Nuovo capitolo nella Londra vittoriana annunciato! - photo

Kotaku sostiene di aver visto un video di gameplay della durata di sette minuti relativo al nuovo capitolo, rifinito al punto da sembrare una presentazione preparata per l'E3 2015, seppure possa non essere rappresentativo di quella che sarà la qualità finale del prodotto. Ad ogni modo, tutte le sequenze del video erano calcolate in tempo reale dall'engine AnvilNext, con ogni probabilità la stessa versione del motore vista in Assassin's Creed Unity. Il filmato visionato dai redattori del popolare sito videoludico si apre con un Assassino, probabilmente il protagonista del gioco, inquadrato mentre si arrampica su di una torre e guarda il panorama di Londra dall'alto. La telecamera fornisce un assaggio di quelle che potrebbero essere le attività presenti in questo episodio, come le corse sui carri o il gioco d'azzardo nei pub. Si torna quindi sull'Assassino, che effettua un salto della fede per raggiungere le strade, si avvicina a una carrozza e accetta una missione da una misteriosa donna mascherata. L'obiettivo è uccidere un uomo di nome Roderick Bulmer, che ha condotto un traffico di ragazzine per gli antichi nemici degli Assassini. "I templari devono ricevere il nostro messaggio", dice la donna, "Devi scriverlo con il sangue". Nel mezzo dell'incontro avviene un assalto a sorpresa, quindi l'Assassino si allontana ed elimina alcuni nemici contraddistinti dal simbolo dei Templari, il tutto mentre rimane in equilibrio sul tetto di una carrozza in corsa. La scena è frenetica, e dopo alcune uccisioni il personaggio arriva alla stazione di Charing Cross, dove si toglie il cappuccio per indossare un cappello a bombetta e corre attraverso la folla, ignorando le missioni secondarie per cercare Bulmer, che si trova in piedi, in mezzo alla gente, nel mezzo di una banchina ferroviaria. Se per il trailer i tempi sono fin troppo acerbi, possiamo comunque goderci le prime immagini di questo inaspettato Assassin's Creed Victory.

Crediti: Ubisoft, Ubisoft/Kotaku