Assassin's Creed Syndicate, Uncharted, Halo 5: Videogiochi in uscita ad ottobre

Videogiochi, le uscite di ottobre
Ecrit par

Tutti i videogiochi in uscita ad ottobre in un unico speciale? Eccovi serviti sulle pagine "geek" di melty!

Dopo un settembre assolutamente ricco di uscite di rilievo, fatto di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, l'espansione Il Re dei Corrotti per Destiny e naturalmente la sfida calcistica virtuale tra FIFA 16 e PES 2016, è tempo per i gamer di accogliere tutte le novità autunnali, antipasto piuttosto goloso in vista della scorpacciata in arrivo tra novembre e dicembre. Spazio allora sulle pagine verde acido di melty a tutti i videogiochi che andranno ad invadere gli scaffali - fisici e digitali - nei prossimi 31 giorni. Giorni che, è il caso di dirlo, saranno in parte colorati di nostalgia, grazie a immancabili remaster o a graditi quando insperati ritorni sulle scene. Si parte infatti il 2 ottobre con Tony Hawk's Pro Skater 5 per PS4 e Xbox One, serie assente da oltre 5 anni, che segna dunque non solo il comeback di un franchise molto amato dal pubbico, ma allo stesso tempo di un genere del tutto scomparso dalle nostre console e dagli schermi dei nostri Personal Computer. Si prosegue giorno 7 con Uncharted: The Nathan Drake Collection per PlayStation 4, raccolta dei primi tra capitoli della serie Naughty Dog apparsi originariamente sulla "vecchia" PS3, tirati a lucido per la nuova generazione con grafica a 1080p e 60 frame per secondo. Se dovremo attendere marzo del prossimo anno per Uncharted 4, questa collection ci permette di stemperare l'attesa, accogliendo a braccia aperte l'avventuriero Nathan Drake.

Assassin's Creed Syndicate, Uncharted, Halo 5: Videogiochi in uscita ad ottobre

Il 13 ottobre è invece il giorno di Rock Band 4 e PS4 e Xbox One, altra serie rispolverata a dovere per farci suonare a colpi di chitarre "plasticose" e tracklist accattivanti. Il 16 si torna invece in pista sui tracciati sterrati di WRC 5, simulazione rallystica per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, PC e PS Vita. Il tutto da vivere su 5 tappe per 13 rally, per un totale di 65 tracciati, sui quali sfrecciare con o senza aiuti, in base alla vostra abilità e alla vostra esperienza. E' però il 23 ottobre una delle date più calde del mese, segnata dal lancio di Assassin's Creed Syndicate per PS4, Xbox One (che approderà anche su PC il 19 novembre). La Londra del 1868 rivive sui nostri schermi, narrando le vicende dei fratelli Assassini Jacob e Evie Frye, in lotta con l'Ordine dei Templari per il controllo della capitale britannica, in piena Rivoluzione Industriale.

Assassin's Creed Syndicate, Uncharted, Halo 5: Videogiochi in uscita ad ottobre

Se la sfida tra Pro Evolution Soccer e FIFA (FIFA 16 vs PES 2016: Grafica e gameplay a confronto in video) ha caratterizzato settembre, ottobre va a colorarsi di un altro "derby" videoludico, questa volta in musica. In uscita giorno 23, Guitar Hero Live per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e dispositivi iOS affronta a viso aperto il già citato Rock Band 4. A chiudere questa carrellata in poligoni e texture è il campionissimo di casa Microsoft, quel Halo 5 Guardians al debutto il 27 ottobre. Master Chief torna su Xbox One dopo la precedente Collection, e lo fa con una trama che metterà in discussione la sua stessa integrità. Siete pronti a riabbracciare la filosofia Spartan?

Crediti: Microsoft, Naughty Dog, Ubisoft