Assassin's Creed su PS4 e Xbox One: Il futuro della serie

Assassin's Creed 5 su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Il franchise di Assassin's Creed si sdoppierà nel 2014 su PS4, Xbox One e console old-gen? Scopri tutte le indiscrezioni sul futuro del titolo Ubisoft su melty.it.

Che Assassin's Creed stia velocemente diventando un marchio fin troppo inflazionato non è certo un segreto. Il publisher francese Ubisoft, preso il ritmo di produzione di un titolo all'anno, pare non voler arrestare la corsa degli Assassini, che affollano gli scaffali di episodi inediti e spin-off in quantità. Come se non bastasse, a gennaio arriverà la versione in HD di Assassin's Creed Liberation - titolo per PSVita - su PS3 e Xbox 360, mentre è già disponibile quella next-gen di Assassin's Creed IV su PS4 e Xbox One. Insomma, si tratta di un brand che ha trovato ritmo e dimensione nella serialità a tutti i costi. Ma cosa accadrà nel prossimo futuro di Assassin's Creed?

Secondo gli ultimi rumor, Ubisoft starebbe pensando di 'sdoppiare' la saga a partire dal 2014. Cosa vuol dire? Per farla semplice, l'idea è quella di sviluppare un titolo dedicato alle console old-gen (quindi PS3, Xbox 360 e probabilmente WiiU), ed uno espressamente creato per le console di nuova generazione, quelle PS4 e Xbox One al debutto da poche settimane. Sarebbe un modo per accontentare i tanti gamer che non hanno ancora fatto il salto sulle nuove macchine da gioco e quelli che invece chiedono titoli che possano sfruttare al meglio le potenzialità e le maggiori prestazioni tecniche di Xbox One e PlayStation 4. Voi come la vedete? L'idea vi stuzzica? Fatecelo sapere in un commento qui sotto!

Crediti: Ubisoft