Assassin's Creed: Michael Fassbender, la prima foto ufficiale del film

Fassbender è Callum Lynch
Ecrit par

Mentre è protagonista in sala del drammatico "Macbeth", Michael Fassbender è immortalato nella prima foto ufficiale di "Assassin's Creed", l'adattamento cinematografico del videogioco Ubisoft.

La domanda è: riuscirà "Assassin's Creed" (guarda Marion cotillard sul set del film) dove gli altri adattamenti cinematografici di celebri videogiochi hanno fallito? Fatta eccezione per il cult "Super Mario", tutte le altre pellicole hanno deluso terribilmente: così l'evanescente "Prince of Persia" con Jake Gyllenhaal, così l'insulso "Need For Speed" con la star di "Breaking Bad" Aaron Paul. E mentre l'uscita di "Uncharted" slitta al 2017 per volere della Sony, tocca al film tratto dalla saga Ubisoft risollevare le sorti dell'esercito di pellicole videoludiche. Per farlo "Assassin's Creed" (guarda le prime foto dal set a Malta) si affida ad uno degli attori più cool del momento: Michael Fassbender, protagonista a breve nelle sale con il drammatico "Macbeth". L'attore di "Bastardi Senza Gloria" ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2016 come miglior attore protagonista per "Steve Jobs", l'atipico biopic sul deus ex machina della Apple diretto da Danny Boyle ("Trainspotting"). Entertainment Weekly, intanto, ci regala la prima foto ufficiale di "Assassin's Creed": l'immagine ci mostra Michael Fassbender incappucciato (come vuole la tradizione) nei panni dell'assassino parkourista Aguilar.

Assassin's Creed: Michael Fassbender, la prima foto ufficiale del film

Michael Fassbender (strappalacrime sul set di "X-Men: Apocalypse") ha la straordinaria capacità di alternare partecipazioni a film autoriali a ruoli decisamente più action. Dopo averlo visto martire tra le sbarre in "Hunger" e malato di sesso in "Shame", l'attore irlandese ha preso confidenza con i ruoli action: prima è stato chiamato ad interpretare il giovane signore dei metalli Erik Lehnsherr nella saga degli "X-Men", ora è il protagonista di "Assassin's Creed". L'attore impersonerà Callum Lynch, un uomo che grazie ad una particolare tecnologia avanzata riesce a rivivere in prima persona le vicende accadute al suo antenato Aguilar, condottiero spagnolo del quindicesimo secolo. DIFFERENZE COL VIDEOGIOCO. Nella serie videoludica "Assassin's Creed" il protagonista non si chiama Callum Lynch, bensì Desmond Miles e, nella sua prima avventura, fa la conoscenza del suo antenato Altair (e non Aguilar). Il dispositivo rivoluzionario che permette di accedere ai ricordi è l'Animus, di proprietà della Abstergo, una multinazionale farmaceutica dietro cui si cela l'Ordine dei Templari.

Assassin's Creed: Michael Fassbender, la prima foto ufficiale del film
Crediti: Ubisoft, EW