Assassin's Creed: Jeremy Irons nel film con Michael Fassbender

Jeremy Irons nel film di Assassin's Creed
Ecrit par

Il film di Assassin's Creed prende sempre più forma. A Michael Fassbender e Marion Cotillard si aggiungono nuovi volti celebri, come Jermey Irons e Brendan Gleeson da Harry Potter. Di più su melty.

Da videogioco a lungometraggio, si sa, il passo è breve, soprattutto negli ultimi tempi, in cui i progetti in "celluloide" ispirati all'universo in poligoni paiono moltiplicarsi a vista d'occhio (Film e videogiochi: Da Assassin's Creed a Warcraft, tutti i pixel del cinema). Tra questi, il più interessante e probabilmente più concreto è il film di Assassin's Creed, in uscita non prima del 21 dicembre 2016 e interpretato da Michael Fassbender - nei panni di un personaggio completamente inedito per il franchise, Callum Lynch. Progetto che prende sempre più forma e sostanza, e a cui continuano ad aggiungersi volti di assoluto rilievo nel panorama cinematografico.

Assassin's Creed: Jeremy Irons nel film con Michael Fassbender

Dopo Marion Cotillard, è notizia delle ultime ore che al film di Assassin's Creed parteciperanno anche attori del calibro di Jeremy Irons e Brendan Gleeson. Il primo non ha certo bisogno di presentazioni per gli appassionati, mentre il secondo arriva direttamente - tra le altre cose - dal mondo del maghetto più popolare di sempre, Harry Potter, in cui ha prestato il suo volto all'Auror Alastor Moody. Dalle informazioni trapelate in rete, sappiamo che Irons sarà il padre di Marion Cotillard, mentre il buon Glesson quello del protagonista. Intanto restiamo in attesa di mettere le mani sulla prossima declinazione del brand in chiave "nerd", Assassin's Creed Syndicate, in arrivo il 23 ottobre su PS4 e Xbox One, e il 19 novembre su PC.

Crediti: Ubisoft