Assassin's Creed IV: PS4 vs Xbox One, la grafica a confronto (video)

PS4 vs Xbox One: Assassin's Creed 4
Ecrit par

Ancora confronti sulle caratteristiche tecniche di PS4 e Xbox One. Le due console next-gen si sfidano nell'universo piratesco di Assassin's Creed IV. Guarda il video delle differenze grafiche su melty.it.

Con la 'Console War' ormai entrata nel vivo, gli scontri tra Sony e Microsoft vanno a farsi sempre più frequenti e sfaccettati. C'è chi analizza il prezzo delle due console, ancora indeciso su quale acquistare tra PS4 e Xbox One, chi ne compara giochi e caratteristiche tecniche, e chi ancora ne fa tutta una questione di grafica. L'ultima categoria di gamer sarà ben felice di dare una sbirciata approfondita all'ultimo video pubblicato dal portale americano IGN, che mette a confronto le prestazioni di Assassin's Creed IV Black Flag, naturalmente in edizione per la nuova generazione.

Ora che il gioco degli Assassini targato Ubisoft è finalmente impreziosito dalle bellezze della risoluzione a 1080p su PS4 - grazie ad una patch rilasciata dallo stesso publisher -, quali sono le differenze tra le versioni Xbox One e quella della piattaforma giapponese? Ad essere sinceri quasi nessuna. La risoluzione nativa Full HD mostra sicuramente un aggiornamento e una visualizzazione dei poligoni più pulita, ma quella a 900p precedente non va certo a sfigurare. Il gioco cross-gen più atteso di questa stagione - con Call of Duty Ghosts e Battlefield 4, già visti in un video confronto su PS4 e Xbox One - è splendido su entrambe le macchine, e vanta una vegetazione lussureggiante e ambientazioni dettagliate sia che giochiate su piattaforma Sony, sia che le vostre mani impugnino felicemente un pad della rivale Xbox One. Buona visione dunque, in attesa che PlayStation 4 venga rilasciata anche qui nel Bel Paese il 29 novembre.

Assassin's Creed IV: PS4 vs Xbox One
Crediti: Ubisoft


4 commenti
  • meglio ps4 punto xbox one al fallimento totale....
  • Concordo pienamente con te.
  • Non saranno mai visibili grosse diferenze in un gioco cross generation... E' il primo passo avanti di tanti altri che verranno fatti. Per vedere la differenza bisogna fermare i fotogrammi, a occhio nudo non ci si renderà conto della differenza... Considero stupido questo continuo confronto tra le due console... forse inizieremo a vedere delle differenze fra anni quando i giochi inizieranno a sfruttare al massimo la potenza dell'hardware. E anche in quel caso niente è ovvio: GTA V secondo me (mio parere) è più bello graficamente su 360 che non sulla play...
  • Differenze davvero risibili....non credo che la grafica sia l'aspetto cruciale per verificare differenze tra queste due macchine. Alla faccia della superiorità tanto osannata di Sony.