Assassin's Creed IV, GTA Online, Pokémon X&Y: Top videogiochi ottobre

Top videogiochi ottobre
Ecrit par

I videogiochi più desiderati e cliccati dal pubblico italiano? Assassin's Creed IV, il fenomeno GTA Online e Pokémon X & Y per Nintendo 3DS. Scopri perché l'ottobre di melty.it è stato caldissimo!

Foglie ingiallite, i primi freddi e i fastidiosi starnuti a rompere il rigoroso silenzio di un affollato ufficio. E' il mese di ottobre che saluta il popolo italico, prematuramente freddissimo, ma dal cuore 'caldo-caldo'. Almeno qui su melty.it, dove l'industria del gaming ha infiammato i mouse dei nostri lettori più fidati o di quelli incuriositi dalle ultime uscite in campo ludico. Assassin's Creed IV ha giocato la parte del leone in questo inizio di autunno. Il gioco di Ubisoft debutterà il prossimo 29 ottobre nelle versioni per Xbox 360 e PS3, per poi sbarcare - concedetecela in nome dei toni pirateschi del titolo - sulle console di nuova generazione solo sul finire di novembre. L'avventura a base di grog, tesori e libertà del giovane bucaniere Edward Kenway aggiungerà un altro importante tassello al puzzle narrativo creato dagli sviluppatori d'Oltralpe. Per una visione ravvicinata gustatevi senza indugio i primi 30 minuti di gioco di Assassin's Creed IV, ma occhio agli spoiler e... All'alta marea!

ll secondo campione ottobrino è quel GTA Online che ha regalato sì un'esperienza unica a milioni di videogiocatori in tutto il mondo, ma che è stato anche portatore di frustrazione e polemiche. Ricorderete infatti i problemi di connessione e bug legati all'espansione multiplayer di GTA5, risolti solo di recente dal publisher Rockstar Games con una patch correttiva. C'è da chiedersi se a tenere banco siano stati più i server corrotti del gioco che la qualità stessa dell'ultimo lavoro della compagnia americana. Qualsiasi sia la ragione, GTA Online si conferma uno dei titoli più desiderati e chiacchierati di ottobre.

Il solido trono di monete sonanti su cui GTA 5 si è adagiato poteva barcollare solo a causa di una rivoluzione. Anzi, a causa di una massiccia invasione, di quelle colorate e chiassose. Rilasciato il 12 ottobre su Nintendo 3DS, Pokémon X & Y è riuscito a piazzare ben 4 milioni di copie in soli 2 giorni di presenza sul mercato, regalando alla grande N attimi di gloria in pixel e poligoni. Non solo, Pokémon X & Y è stato capace di battere GTA 5 in terra giapponese, confermandosi come uno dei giochi più attesi dai Nintendo-fan e, forse, dall'intera community di videogiocatori in questo affollatissimo autunno. Non ci rimane che scoprire se i mesi invernali ci riserveranno le stesse altissime temperature...

Crediti: Rockstar Games, Andrea Guerriero, Ubisoft, Nintendo