Assassin's Creed: Il nuovo capitolo sarà open-world, ma non uscirà quest'anno

Il prossimo capitolo di Assassin's Creed non uscirà nel 2016
Ecrit par

Gli Assassini di Ubisoft si concedono una pausa. Il colosso francese ha infatti confermato i recenti rumor: il nuovo capitolo di Assassin's Creed non uscirà nel 2016.

Sperimentale con la sua prima uscita, profondo ed acclamato dalle folle per la sua digressione nell'Italia rinascimentale, il franchise di Assassin's Creed ha imboccato in poco tempo la via della "serializzazione". Tantissimi gli episodi principali e gli spin-off su ogni piattaforma per gli Assassini virtuali di Ubisoft, tanto da banalizzarne rapidamente - e spesso impoverirne - narrazione e gameplay. Situazione a quanto pare nota al colosso francese, che ha deciso di correre ai ripari dopo i recenti Unity e Assassin's Creed Syndicate.

Assassin's Creed: Il nuovo capitolo sarà open-world, ma non uscirà quest'anno

Ubisoft ha infatti confermato i rumor apparsi in rete qualche tempo fa (Watch Dogs 2: Uscita nel 2016 per sostituire Assassin's Creed?), confermando che quest'anno non vedremo nessun nuovo capitolo di Assassin's Creed. "È un momento emozionante per Assassin's Creed. Siamo a pochi mesi dal debutto di Assassin's Creed Syndicate e […] e inoltre abbiamo recentemente presentato le prime immagini del candidato Oscar Michael Fassbender in azione nel nostro film di Assassin's Creed in arrivo nei cinema il 21 dicembre 2016. Quest'anno, anche noi faremo un passo indietro per riesaminare il franchise di Assassin's Creed. Di conseguenza, abbiamo deciso che quest'anno non ci sarà alcun nuovo Assassin's Creed. Dopo il rilascio di Unity, abbiamo imparato molto in base ai vostri feedback. Inoltre abbiamo aggiornato il nostro processo di sviluppo e siamo impegnati a rendere Assassin's Creed un franchise open-world. Ci prendiamo quest'anno per far evolvere le meccaniche di gioco e per mantenere la promessa di offrire con Assassin's Creed esperienze uniche e memorabili. Nel frattempo, vogliamo ringraziare i nostri milioni di fan in tutto il mondo per il continuo supporto". Insomma, a quanto pare per gustarci un Assassin's Creed a mondo aperto dovremo attendere ancora a lungo.

Crediti: Ubisoft