Assassin’s Creed Chronicles: Uscita, recensioni e trailer di lancio

Assassin's Creed Chronicles in uscita il 22 aprile
Ecrit par

Il nuovo capitolo di Assassin's Creed, Chronicles China, si prepara al grande debutto. Con il trailer di lancio, arrivano i primi voti per questo interessante spin-off in 2.5D della saga degli Assassini.

In attesa di saperne di più su Assassin's Creed Victory, Ubisoft ci invita a vestire ancora una volta i panni di un Assassino. O, ancora meglio, di tre Assassini diversi, protagonisti di una nuova trilogia che fa da spin-off alla popolare saga dalla letale lama celata. Si tratta di Assassin’s Creed Chronicles, che condurrà i giocatori in Cina, India e Russia, immergendoli nei racconti di tre celebri cultori del Credo. Il primo titolo, ambientato in Cina, sarà disponibile in versione digitale da domani, mercoledì 22 aprile, per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC, a titolo del tutto gratuito per quanti hanno acquistato il Season Pass di Assassin's Creed Unity. Assassin’s Creed Chronicles: China sarà seguito da Assassin’s Creed Chronicles: India e Assassin’s Creed Chronicles: Russia, che saranno lanciati separatamente. Sviluppato da Climax Studios in collaborazione con lo studio Ubisoft di Montreal, Assassin’s Creed Chronicles consente di provare il brivido d’impersonare un Maestro Assassino in una serie di nuove ambientazioni in 2.5D. I giocatori si avventureranno in tre diversi scenari e periodi storici: l’inizio della caduta della dinastia Ming, l’impero Sikh prima della guerra in India e le conseguenze della Rivoluzione d’ottobre.

Assassin’s Creed Chronicles: Uscita, recensioni e trailer di lancio

Con il debutto alle porte, arriva puntuale il trailer di lancio per il primo episodio, ai piedi della Grande Muraglia. Così come puntuali sono le prime recensioni pubblicate in rete dalle principali testate italiane ed internazionali. I pareri su Assassin's Creed Chronicles: China sono tutti piuttosto omogenei, e descrivono un titolo piacevole ma ben poco originale. Per quanto riguarda i voti abbiamo Eurogamer.it con 7, Multiplayer.it con 7 e Spaziogames.it ancora con 7, per poi passare a Softpedia – 8, MMGN – 7.5, The Sixth Axis – 7, Destructoid – 7, IGN – 6.4, Videogamer – 6, Gamespot – 6, PushSquare – 6 e Gamesradar – 3/5. Insomma, Assassin's Creed Chronicles, al prezzo contenuto di 9,99€, rappresenta a conti fatti un discreto antipasto prima di scoprire tutti i dettagli sul possibile futuro del franchise dopo il mezzo fallimento di Unity.

Crediti: Ubisoft