Assassin's Creed 5 Unity: La grafica su PS4 e Xbox One del trailer è in-game?

Assassin's Creed 5 Unity, grafica su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Prime polemiche per Assassin's Creed Unity, annunciato di recente da Ubisoft. Molti utenti credono che la grafica del primo trailer mostrato sia un filmato prerenderizzato. Ubisoft si è affrettata a rispondere su Twitter: di più su melty.it.

L'annuncio che molti aspettavano è arrivato senza particolari sorprese, ma con largo anticipo sulla tabella di marcia prevista dalla produzione. Non che il primo trailer di Assassin's Creed 5 Unity o la sua ambientazione nella Parigi del XVIII secolo - dunque in piena Rivoluzione Francese - non abbiano suscitato clamore, ma le immagini mostrate a schermo hanno generato anche una serie di polemiche tra l'utenza e il colosso francese. Secondo alcuni videogiocatori, infatti, la grafica vista nel video non sarebbe "in-game" - dunque realizzata con il vero motore del gioco -, ma solo un filmato prerenderizzato.

Assassin's Creed 5 Unity: La grafica su PS4 e Xbox One del trailer è in-game?

Per stemperare la tempesta sul nascere, assai vicina a quella che ha travolto Watch Dogs (Watch Dogs: Grafica su PS4 e Xbox One peggiorata nei nuovi video?), Ubisoft ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali su Twitter. Secondo quanto riportato dalla software house d'Oltralpe, il filmato è composto con materiale alpha che rappresenta il target auspicato dal team di programmazione, aggiungendo che al momento non vi è ancora nulla di definitivo. Gli sviluppatori sono nel pieno dei lavori sul gioco, nel tentativo di rispettare al meglio il suo iter dalla versione alpha, passando per quella beta, fino alla gold. Insomma, al momento non ci resta che pazientare e attendere qualche video di gameplay da parte di mamma/matrigna Ubisoft.

Assassin's Creed 5 Unity: La grafica su PS4 e Xbox One del trailer è in-game?
Crediti: Ubisoft