Asia Argento, Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg a Cannes con "Incompresa"

Asia Argento a Cannes 2014
Ecrit par

Per la presentazione del film “Incompresa” hanno sfilato sulla Croisette di Cannes 2014 la regista Asia Argento, la figlia Anna Lou e gli attori protagonisti della pellicola, Charlotte Gainsbourg e Gabriel Garko: ecco le foto!

Lo aveva promesso ed è stata di parola: Asia Argento per sfilare sul red carpet di Cannes 2014 ha scelto la comodità. La figlia del più celebre regista horror italiano si è presentata al Festival del Cinema con un look informale e total black, canottiera con scritta “social phobia”, pantaloni e anfibi, e a decorare il tutto c'era un nuovo tatuaggio in bella vista: un'enorme collana gotica nera. Asia dark-queen ha optato poi per un rossetto rosso, capelli corti e rasati da un lato. La protagonista di “Incompresa” Charlotte Gainsbourg ha scelto invece uno stile più primaverile: vestito trasparente bianco con stampe nere, marroni e rosse, con reggiseno e slip in bella vista. Asia Argento per quest’anno pare aver risparmiato alla stampa il famoso dito medio che la rese protagonista gli anni scorsi sulla Croisette, anche perché a Cannes 2014 la regista ha portato con sé la figlia Anna Lou, parte del cast di “Incompresa”.

Asia Argento, Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg a Cannes con "Incompresa" - photo
Asia Argento, Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg a Cannes con "Incompresa" - photo

L'outfit-aggressive comunque non ha nascosto l’atteggiamento dolce e scherzoso di Asia Argento sia con Anna Lou che con la giovane protagonista del suo film, Giulia Salerno. La regista non ha risparmiato coccole alle due giovani attrici, ha riso con Charlotte Gaisnbourg e si è mostrata sorridente ai fotografi. Forse il ruolo di regista, più che di attrice, ha reso la ribelle figlia di Dario Argento più matura e pacata, sopratutto in pubblico. Insufficienza invece per Gabriel Garko, che per il red carpet di Cannes 2014 ha scelto di contrapporsi totalmente alla regista: camicia, gilet, giacca e pantaloni bianchi, decisamente troppo da "cameriere".

Asia Argento, Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg a Cannes con "Incompresa" - photo
Asia Argento, Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg a Cannes con "Incompresa" - photo

Se i look del cast non sono stati proprio in linea con l'atmosfera glamour del Festival, il film “Incompresa” invece non è dispiaciuto alla critica: “Incompresa è un film vivo, imperfetto e sbilanciato come la vita. E non è ruffianeria o facile ammiccare, se alla fine del film Asia fa dire al suo alter ego che, nel raccontare la sua storia, non voleva impietosire ma solo farsi conoscere meglio”, così conclude la recensione Coming Soon. Il film narra la storia di una ragazzina, Aria, in età pre-adolescenziale alle prese con due genitori in continua lotta tra loro: la madre è una pianista e il padre un narcisista attore di soap-opera. La piccola Aria, subisce impotente l'indifferenza degli adulti e trova rifugio nella sua fervida immaginazione. L’attrice protagonista Giulia Salerno è stata scelta dopo “Un lungo casting”, ha dichiarato la regista, mentre per interpretare i genitori della giovane, Asia ha voluto proprio Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg. Il film uscirà nelle sale italiane dal 5 giugno distribuito dalla Good Film di Lapo Elkann. A Cannes 2014 "Incompresa" è stato scelto per la sezione “Un Certain Regard” e Asia Argento ci ha tenuto a sottolineare che non c’è nulla di autobiografico nella pellicola dichiarando: “Da piccoli subiamo ingiustizie, tutti quanti siamo incompresi in un certo senso, e da adulti modifichiamo momenti del passato per renderci sopportabili alcuni ricordi”.

Asia Argento, Gabriel Garko e Charlotte Gainsbourg a Cannes con "Incompresa"
Crediti: Youtube, web , Archivio web, Gioia