Arrow 3: Episodio 23, commento della puntata "il suo nome è, di nuovo, Oliver Queen" (SPOILER)

Arrow 3x23 finale
Ecrit par

Cosa è successo nel 23° e ultimo episodio della terza stagione di Arrow? Oliver Queen è riuscito a sconfiggere definitivamente Ra's Al Ghul? Scoprilo su melty!

E’ stata una stagione pregna di eventi la terza di Arrow e il suo finale, andato in ora ieri sera oltreoceano sulla The Cw, non ha fatto altro che dare una poco degna conclusione a un prodotto televisivo che, tra alti e bassi, ha comunque avuto l’onere e l’onore di riportare sul piccolo schermo il fantasmagorico mondo dei super eroi. Molti cliffhanger avevano chiuso il22^ episodio di Arrow 3 nel quale si presupponeva che tutto fosse finito per gli amici di Oliver Queen che, proprio davanti agli occhi dell’ex vigilante di Starling City, sono stati rinchiusi in una cella in quel di Nada Parbat per morire con l’ausilio del virus Alpha e Omega che Ra’s Al Ghul ha lanciato nell’angusto spazio che avrebbe potuto diventare la tomba del Team Arrow.

Sarebbe stato folle, e anche di cattivo gusto, lasciar morire Felicity, Diggle, Laurel e Malcolm in questo modo troppo semplice e poco eroico e, infatti, tutti i componenti della banda sono stati preventivamente vaccinati da Malcolm per poi essere salvati da un repentino Barry Allen. Intanto Oliver, che non ha mai smesso di essere Oliver, ha sabotato l’aereo che portava la Lega degli Assassini, Ra’s, Nyssa, il virus e se stesso a Starling City. Nonostante questo, però, la Testa del Demone è riuscita a salvarsi e il piano di infestare la città è ancora più che valido. Ma, fortunatamente, il Team Arrow, la polizia e una nuova eroina di rossa vestita e con il volto diThea (e la giacca di Roy) arriva in anticipo sulla tragedia.

Intanto Oliver, dopo il discorso da life coach di Felicity che ormai è consuetudine che in ogni season finale sproni il suo amato, va a scontrarsi con Ra’s per farlo fuori una volta e per tutte, riuscendoci. Al di là del fatto che non ha affatto senso che il villain più temuto dell’Universo DC venga fatto fuori dal un giovane Freccia Verde dopo che un adulto Batman nulla ha potuto contro di lui, il bello della morte della testa di Demone sta nel fatto che lui comunque passa a Oliver l’anello, felice, in ogni caso, di aver trovato il suo successore. In tutto questo un proiettile volante della polizia sta per colpire il vittorioso Queen ma a salvarlo arriva Felicity che indossa per la prima volta i panni da super eroina… Ovvero l’armatura di Atom… Tutto bene, quindi, quel che finisce - almeno per ora - bene. L’appuntamento con la 4^ stagione di Arrow è in autunno ma il consiglio è quello di restare sintonizzati su melty per tutte le anticipazioni su quel che accadrà.

Crediti: The Cw, TvLine