Arrow 3: Episodio 23, “ci sarà un morto nel finale di stagione” parola di Marc Guggenheim (Spoiler)

Arrow 3x23 spoiler
Ecrit par

Marc Guggenheim, il produttore esecutivo di Arrow 3, ha rilasciato una lunga intervista a EW sul finale di stagione dello show. Chi morirà nel 23^ episodio della serie?

Mancano poche ore dalla messa in onda americana della 23^, e ultima, puntata di Arrow 3 e su EW è stata pubblicata un’intervista esclusiva a Marc Guggenheim nella quale tantissime anticipazioni sono state strappate al produttore esecutivo dello show tv dedicato al supereroe della DC Freccia Verde. Parlando, in generale, della season finale Guggenheim ha detto a EW che la puntata “È davvero il culmine di tutto quello che abbiamo fatto per tutto l’anno. C’è ovviamente una buona dose di cliffhanger dal penultimo episodio che necessita di essere risolto. Ci sono un sacco di domande legittime che le persone hanno, probabilmente a partire da “Il Team Arrow sopravviverà?” In qualche modo questo finale è diverso da quelli degli anni scorsi perché sono presenti molti più personaggi. Ci sono un sacco di scene pirotecniche e due sequenze davvero enormi – una su un aereo e un’altra sopra una diga. Ha il valore di produzione degli anni passati, ma ci sono molti più momenti di personaggi intrecciati fino a qui di quanto facciamo di solito in un finale”. Ma ecco, personaggio per personaggio, cosa accadrà a ogni protagonista di Arrow 3 e agli ospiti d’eccellenza della puntata.

Oliver vs Ra's

Entrando più nei particolari della puntata Marc Guggenheim ha spiegato il motivo per il quale stavolta Oliver Queen ha una possibilità oggettiva di poter sconfiggere Ra’s: “Lui è cambiato. È qualcosa di cui ci siamo occupati in maniera estremamente diretta nel finale. Quello che ha affrontato Ra’s in precedenza nell’episodio 3.09, era veramente l’Oliver di una vita fa. Nel finale di stagione, scopriremo che Oliver aveva intenzione di compiere un sacrificio che si spera sia una sorpresa per le persone fin dove era disposto a spingersi e cosa era disposto a fare pur di fermare Ra’s. È solo per la virtù di riconoscere ciò che quel sacrificio comporta ed averne sentito parlare da qualcuno che si rende conto di quale sia la chiave per battere Ra’s al Ghul”.

The Flash

Come è stato anticipato dalvideo promo del 23^ episodio di Arrow 3, The Flash andrà in aiuto nel Team Arrow e il super “Gioca un ruolo abbastanza cruciale. L’arrivo di Barry è la vera chiave. L’intero episodio non potrebbe accadere senza di lui” ha sottolineato Guggenheim.

Laurel

Per quanto riguarda il personaggio interpretato da Katie Cassidy, Laurel, Guggenheim sottolinea che gli spettatori vedranno “Una scena davvero grande e cruciale con lei e Paul Blackthorne. La relazione tra padre e figlia è stata veramente carica di tensione dall’episodio, quando lei ha detto a Lance non solo che Sara (Caity Lotz) era morta, ma che lei stava tenendo questo segreto con Lance fondamentalmente dall’episodio 3.01. È sicuramente una situazione complicata. Nel tenere il passo con la realtà emotiva che stiamo provando a giocare con il Team Arrow e il fatto che le decisioni di Oliver non hanno risoluzioni facili e immediate, vale lo stesso per la famiglia Lance. Questo è qualcosa che avrà sempre ripercussioni. Non così grandi. Non stiamo solo mettendo un minuscola curva alla fine di questo episodio. C’è ancora un livello di complessità in tutte le relazioni emozionali nello show.”

Thea

In molti si sono chiesti seThea indosserà la giacca di pelle rossa lasciatagli da Roy nella 22^ puntata di Arrow 3. Guggenheim ha così risposto al quesito: “Metterà quel costume in uno zaino. La pelle è di buona qualità… È probabilmente il segreto meno mantenuto di sempre, ma sicuramente scoprirete il senso di dove sta andando la sua traiettoria superata la stagione 3. Penso anche che avrete una chiara fine della storia tra lei e Malcom. C’è ovviamente un’altra trama che ha percorso l’intera stagione. Giunge a una chiusura abbastanza soddisfacente.”

L’ultima domanda di EW a Marc Guggenheim è stata molto diretta, esattamente come la risposta: “Ci sarà una morte nel finale. Colpirà sicuramente.”

Crediti: TvLine, The Cw