Arrow 3: Episodio 21, commento della puntata “il mio nome ERA Oliver Queen”

Arrow è Al Sah-Him
Ecrit par

Il commento della 21^ di Arrow 3: sarà riuscito Oliver a combattere contro quello che era il suo Team per dimostrare a Ra’s Al Ghul la sua fedeltà? Su melty la risposta!

Per almeno tre anni ogni episodio del comic serial dedicato al supereroe della DC Freccia Verde è iniziato con la frase: “il mio nome è Oliver Queen”. Ieri sera, nella breve sigla della 21^ puntata della 3^ stagione di Arrow, il verbo essere di quell’ammissione è diventato imperfetto. “Il mio nome ERA Oliver Queen” sono infatti le parole che per la prima volta dall’inizio della serie hanno aperto l’episodio che aveva come titolo il nome che Ra’s Al Ghul ha dato all’arciere: “Al Sah-Him”. A una settimana dalla decisione di Oliver di cedere al ricatto di Ra’s Al Ghul al fine di salvare attraverso il Pozzo di Lazzaro sua sorella Thea colpita dalla stessa Testa di Demone, gli appassionati di Arrow hanno potuto ammirare prima il lavaggio del cervello che Oliver ha subito e poi le conseguenze che ha avuto su di lui.

Oliver sembra realmente essere cambiato, quasi assuefatto dalle parole di Ra’s tanto che su ordine dello si è recato a Starling City per andare a riprendere Nyssa, suo unico ostacolo per diventare capo della Lega degli Assassini. A difendere Nyssa, però, l’ex vigilante si è dovuto scontrare con il suo Team che grazie a Laurel si è schierato dalla parte della figlia del Demone. Nonostante questo comunque Oliver non si è lasciato intimidire dalla presenza sul campo di battaglia dei suoi amici, anzi, è arrivato addirittura a rapire la moglie di Diggle…

Il cambiamento di Oliver il suo passare dall’essere un l’eroe al divenire l’antiaereo dello show ha dato una sferzata di aria fresca alla serie televisiva, un nuovo motivo per innamorarsi di questo prodotto che, tra alti e bassi, riesce sempre a dare agli spettatori un motivo per continuare a seguire le avventure del supereroe che il suo nome di battaglia sia Arrow o Al Sah-Him. Come se non bastasse il cambio di rotta del protagonista dello show e la consapevolezza dei suoi ex" seguaci" che ormai l'Oliver che conoscevano è morto, a mettere ancora del pepe nella narrazione della serie è arrivato, alla fine del21^ episodio un nuovo cliffhanger. Ra’s, infatti, ha chiesto a Oliver due nuova prove (come se ce ne fosse bisogno! ) per dimostrare il suo reale cambiamento: per prima cosa l’arciere dovrà sposare Nyssa e in secondo luogo gettare su Starling City la potente arma chimica di sterminio Alpha e Omega. E adesso cosa succederà?

Crediti: The Cw, YouTube