Arrow 3: Commento dell’episodio 3x15 “la vendetta è giustizia!”

Arrow 3x15 Nanda Parbat
Ecrit par

Il ritorno Ra' Al Ghul e Nyssa, il viaggio di Oliver e l’arrivo di Atom. Su melty.it il commento dell’episodio 3x15 di Arrow “Nanda Parbat”.

Marc Guggenheim lo aveva preannunciato che la puntata 3x15 dello show da lui creato sarebbe stata una delle migliori, se non la migliore, dell’intera serie e, a onor del vero, è impossibile dargli torto. Nello scorso episodio Oliver aveva confessato a Thea che è stata lei, sotto effetto di droghe, a uccidere Sarah su volere di Malcolm. Ed è proprio tale moto di verità il collante tra la scorsa e questa puntata di Arrow 3. La confessione di Oliver, infatti, ha dato vita a una sorta di effetto domino: Thea ha detto a Laurel il segreto che fino a quel momento ha tenuto per sé, Laurel, di conseguenza, ha tentato di uccidere Malcolm. Nyssa, che non ha voluto dare alla neo Canary tale soddisfazione parte della setta delle ombre ha rapito Merlyn e diventando prigioniera nella base segreta del Team Arrow sotto il Verdiant. Oliver, dal canto suo, scopre che è stata Thea a dire alla Setta delle Ombre dove trovare Malcolm e per “salvare la sua anima” va a Nanda Parbat per riportare sano e salvo a Starling City Merlyn. La sua scelta lascia perplessi Felicity (che si rifugia letteralmente tra le lenzuola di Ray), Laureal e Roy ma non Diggle che sceglie di accompagnarlo. Intanto nei flashback che molti pensavano si sarebbero conclusi dopo che la settimana scorsa era stata chiusa la “missione Apha Omega” Oliver viene braccato dall’ARGUS in Giappone proprio pochi istanti prima di prendere la nave che avrebbe finalmente riportato a Starling City.

Arrow 3: Commento dell’episodio 3x15 “la vendetta è giustizia!”

L’episodio 3x15 dopo qualche puntata nettamente sottotono ha riportato Arrow a livelli di narrazione altissimi e finalmente le tante storyline sono state gestite con cognizione di causa e il finale dell’episodio ha regalato un momento magico ai fan della DC, e della serie, che sono stati testimoni oculari di un cambio di rotta interessantissimo di Ra’s Al Ghul che ha chiesto a Oliver di prendere il suo posto. Inoltre, finalmente, Atom (al quale sarà dedicato probabilmente un nuovo spin-off dopo il successo di The Flash) ha indossato la sua armatura. A rimanere delusi probabilmente sono stati invece coloro che tifano da ormai tre anni perché la coppia Oliver Felicity trovi pace visto che, per rabbia nei confronti di Oliver, la nerd più sexy del piccolo schermo ha ceduto ai suoi istinti e si è donata a Ray. Alcune ingenuità tipiche dello show ci sono state come ad esempio la “presentazione” delle Fosse di Lazzaro, fonte di longevità per il quasi bicentenario Ra’s Al Ghul, sono state presentate al pubblico come una sorta di vasca idromassaggio. Al di là di questo non si può che dar ragione sia a Guggenheim che allo stesso Stephen Amell, che prima di lui aveva annunciato la grandezza di “Nanda Parbat”: l’episodio di questa settimana è davvero il più bello dell’intera serie. E per sapere se Oliver Queen accetterà l’allettante proposta di Ra’s Al Ghul basta aspettare la prossima settimana e restare, nel frattempo, sintonizzati su melty.it per spoilers e anticipazioni.

Crediti: The Cw